Carovana Stralunata, un viaggio fantastico lungo 160 chilometri percorsi in 10 giorni

Orchestralunata

Al Teatro San Leonardo di Viterbo, domenica 26 novembre, si sono spenti i riflettori della seconda edizione della Carovana che anche quest’anno ha conservato intatta la voglia di scoprire 10 nuovi cammini, attraversando forre, calanchi, guadi e gli splenditi borghi.

Tutto è iniziato da Vallerano venerdi 17 novembre, dove la Carovana si è data appuntamento per iniziare il percorso.

Molti i paesi attraversati dai musicisti dell’Orchestralunata e dalle tante persone che hanno deciso di accompagnare quest’orchestra a piedi.

Nei 10 giorni sono stati percorsi circa 160km raggiungendo vari paesi: Vallerano, Orte, Chia, Vitorchiano, Celleno, Graffignano, Civitella d’Agliano, Bagnoregio, Bolsena e Montefiscone, per poi concludere a Viterbo.

Una carovana che si porta dietro una scia di emozioni, volti, persone e tradizioni che hanno reso ancor più stralunata questa avventura.

La Carovana a piedi guidata da Maurizio Gregori si rimbocca le maniche sotto l’ultimo sole di un novembre che inizia a irrigidirsi.

Un ringraziamento alla Regione Lazio che ha sostenuto il progetto con il bando “Contributi allo spettacolo dal vivo” e a tutte le amministrazioni comunali, proloco e le varie associazioni che hanno supportato la seconda edizione delle Carovana Stralunata.

È stata la magia della musica dell’Orchestralunata a fare l’orlo a queste lunghe 10 notti; ma niente in confronto alla poesia di una natura che si è resa protagonista, insieme alla guida Marco Saverio Loperfido, alla storia di questo viaggio.

Un viaggio che non dimenticheremo e che anzi, siamo sicuri, tornerà presto.

Carovana Stralunata 2023

_LQ_7534

_LQ_1471

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI