Carnevale Viterbese, due gli appuntamenti, 19 gruppi mascherati, mille i figuranti e Frisigillo ad aprire la festa

carnevale viterbese conferenza di presentazione a palazzo dei priori

Con una  animata conferenza stampa ufficiale a Palazzo dei Priori, guidata dal leader Lucio Matteucci è stato presentato il Carnevale Viterbese 2024. Sono intervenuti:

Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all’educazione,Lucio Matteucci, direttore artistico e organizzatore Daniela Merlini e Antonella Ferretti, comitato organizzativo Andrea Belli, presidente Ance Viterbo

La sala del Consiglio del comune di Viterbo letteralmente invasa da maschere contornate  dal chiasso gioioso e contaminante. Due gli appuntamenti in calendario previsti a Viterbo.

Il percorso. I carri partiranno alle ore 15.00 da porta Romana. Dopodiché attraverseranno, via Garibaldi, piazza Fontana grande, piazza del Plebiscito, piazza dei Caduti, via Marconi e piazza del Teatro.

In piazza anche i bambini delle scuole materne e i ragazzi delle scuole medie  e degli istituti superiori. “Con l’aiuto dell’istituto superiore Francesco Orioli – ha sottolineato poi la consigliera Alessandra Croci – allestiremo una Joelette tutta al femminile”.

Sabato 10 febbraio dalle ore 15 è in programma la sfilata, 4 carri allegorici, 19 gruppi mascherati, 1000 figuranti. Nel corso della sfilata la maschera storica Frisigillo  arriverà in piazza del Plebiscito rendendo omaggio con una rosa alla tomba della Bella  Galiana.
In piazza del teatro verrà allestito un palco con musica carnevalesca, al microfono la voce del vocalist viterbese Matteo Bernacchi.
Martedì 13 febbraio, in programma il carnevale dei bambini, l’organizzazione  dello show affidata a Mammo Rappo sul palco  e ai  gruppi mascherati la scenografia, si parte  dalle ore 15.00. Divertimento assicurato, lasciamoci andare!
Foto: Stefano Marigliani Photography
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI