Capalbio piange il sindaco Settimio Bianciardi, i funerali saranno a Borgo Carige

Capalbio piange il sindaco Settimio Bianciardi,i funerali a Borgo Carige.

Siamo sconvolti dal terribile lutto che ci ha stravolto e ha colpito la nostra comunità. Come amministrazione, a livello umano e professionale, siamo sotto shock. In questo momento non possiamo che raccoglierci intorno alla famiglia del nostro amato Sindaco“.

I progetti erano tanti, e il 31 dicembre insieme alla sua giunta li aveva riassunti cosi.”Il 2021 vedrà, se l’emergenza sanitaria ce lo consentirà, la mostra dedicata a Niki de Saint Phalle, la ideatrice del Giardino dei Tarocchi,che metterà in rete Capalbio con altre parti del mondo; lavoreremo poi a incentivare gli interventi per rendere le nostre spiagge ancora più godibili, sicure e belle. Lavoreremo per migliorare la raccolta rifiuti e promuovere azioni di tutela ambientale, migliorando la mobilità sostenibile e forme di fruizione del territorio che lo rispettino. Continueremo a impegnarci anche per le infrastrutture materiali e immateriali, necessarie per lo sviluppo. Infine, ma non meno importante, continueremo a sostenere le attività delle nostre associazioni, fondamentale per mantenere la comunità capalbiese coesa e unita, come ha dimostrato di essere anche in occasione di tragici eventi che ci hanno interessati. Vi auguriamo e ci auguriamo, quindi, un 2021 più sereno, che sia davvero un anno di rinascita”.

Purtroppo per lui il sindaco di Capalbio non è andata assolutamente così, ha potuto vivere di questo inizio anno soltanto 16 giorni, difatti sabato 16 gennaio durante una battuta di caccia è deceduto sul colpo a causa di un attacco cardiaco. I suoi organi ad espressione delle sue volontà saranno donati.

Lunedì pomeriggio verrà in comune a Capalbio allestita la camera ardente in cui la popolazione di capalbiese nel rispetto delle misure anti Covid gli verrà reso onore. Da fissare i funerali che avverranno comunque nella chiesa di Borgo Carige probabilmente nella giornata di martedì 19 gennaio.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI