Campus Etoile Academy:nuovo anno accademico a Tuscania

A Tuscania il Campus Etoile Academy, la prima scuola di cucina italiana fondata nel 1982, ha dato il via al nuovo ciclo di Lunghi Percorsi formativi 2015/2016.
68 aspiranti tra chef e pasticceri hanno varcato la soglia dell’ex convento francescano della Tuscia viterbese per intraprendere un cammino formativo di otto mesi: tre di permanenza in Academy con lezioni interamente pratiche e cinque di stage presso strutture convenzionate, sia in Italia che all’estero, che si concluderanno con con l’esame ministeriale e il rilascio del Certificato di Qualifica.
Ad accogliere i ragazzi lo chef e rettore Rossano Boscolo assieme allo staff di docenti e assistenti.
“ Il successo non potete comandarlo, potete fare molto di più, meritarlo”parole con cui il maestro Boscolo ha siglato la ripresa dell’attività didattica dopo aver accompagnato i corsisti in visita ai laboratori d’avanguardia, alla Biblioteca storica e all’Orto dei Semplici, fiore all’occhiello della scuola con numerose specie tra erbe e ortaggi.
I futuri chef e pasticceri provengono da ogni parte d’Italia, sono per lo più giovanissimi, molti hanno frequentato l’Alberghiero, tanti hanno una laurea in tasca, qualcuno ha ereditato la passione in casa.
Ad unirli il sogno di arrivare a lavorare nell’Alta cucina, una prospettiva professionale che si sta facendo sempre più strada nelle nuove generazione.
Prova ne è la crescita degli iscritti al Campus Etoile Academy che, dalla sua nascita a oggi, ha sfornato più di 20 mila nuove leve.
Un’intera generazione di chef di fama che oggi contribuisce a portare alta la bandiera della gastronomia italiana ha mosso i primi passi proprio tra le aule dell’Etoile.

Ma ciò che emerge è il dato relativo alle prospettive occupazionali una volta terminato il Lungo Percorso che si attesa in un trend positivo grazie al canale diretto e privilegiato: dell’Academy di Rossano con il mercato della ristorazione grazie alle convenzioni di stage stipulate con importante strutture.
La scuola per far fronte alla domanda crescente si è fatta promotrice di una vetrina digitale grazie alla quale le aziende possono visionare i curricula degli allievi e degli ex corsisti dell’Academy.

Il Campus Etoile Academy è stato precursore di una tendenza ancora fortemente attuale e a ragione si è conquistato una posizione di leadreship nel settore.
Chef di richiamo internazionale, Rossano Boscolo è considerato un innovatore in campo enogastronomico.
L’Academy è una prospettiva lavorativa di successo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI