Cambiamenti: seconda edizione del Premio,c’è tempo fino al 20 settembre

Cambiamenti concede il bis. Per partecipare alla seconda edizione del Premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane, voluto da CNA, c’è tempo fino al 20 settembre.

 

L’esordio dello scorso anno ha riscosso un successo facilmente verificabile dai numeri: oltre 600 imprese candidate, 304 comuni coinvolti, 23 eventi territoriali, la conclusione con 22 finalisti.

 

CNA, insieme con Artigiancassa e i colossi del web Facebook e Google, lancia il Premio vestito di nuovo. Le imprese, candidandosi, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche dopo la chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.

 

20mila euro e un viaggio a Dublino per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, ma a questi si aggiungono una serie di servizi e contatti con “venture capitalist” e fondi di investimento grazie all’apporto del partner Italia Startup e a consulenze sulla manifattura evoluta e sulle modalità di corporate crowdfunding offerte da Roland DG e StarsUp.

 

Il Premio Cambiamenti verrà assegnato il 30 novembre a Roma. Lo scorso anno, anche una startup della Tuscia era arrivata in finale. “Questa iniziativa, che alla prima edizione ha subito colto nel segno, è importante – dice Angelo Pieri, presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia – per più di un motivo. Intanto, consente alle nuove imprese di farsi conoscere, poi di confrontarsi con le altre. E questa è una buona base di partenza per costruire il proprio futuro”.

 

Quindi l’invito. “Alle imprese nate dopo il 1° gennaio 2014 con una spiccata vocazione all’innovazione, CNA mette a disposizione un’ottima opportunità. Ci auguriamo – prosegue Pieri – che tanti neoimprenditori vogliano coglierla, candidandosi al Premio per mostrare la forza dei loro progetti. Come recita lo slogan dell’iniziativa, premiamo nuove imprese coraggiose”.

 

L’iscrizione va effettuata esclusivamente online, sul sito dedicato www.premiocambiamenti.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI