A caccia di piume al Museo del fiore e nel Giardino Botanico

Il Museo del fiore di Torre Alfina – Acquapendente aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo, evento nato da un’idea del portale internet www.kidsarttourism.com e coordinata dall’Associazione Culturale Famiglie al Museo – FAMu.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 il Museo del fiore si mette in gioco: A caccia di piume!!! Caccia al tesoro per bambini nelle sale del Museo del fiore e nel Giardino Botanico.
In più, dalle ore 16.00, avremo l’onore di accogliere nelle sale del Museo il più giovane aspirante ornitologo italiano Francesco Barberini, classe 2007, che ci parlerà di: Monte Rufeno e i suoi uccelli: i dinosauri di oggi.
Il nostro giovane amico sta ricevendo particolare attenzione e apprezzamento da parte di studiosi del settore, mas media e appassionati di avifauna, come dimostra l’ultimo riconoscimento arrivato addirittura dall’Ambasciata del Canada per il suo video reportage “Birdwatching in Canada”. L’Ambasciata Canadese ha, infatti, condiviso il video complimentandosi con lui. Il video è realizzato da L’Ape Regina soc. coop.
Una caccia al tesoro e un viaggio emozionante, per scoprire come sono “nati” gli uccelli e dove sono “andati a finire” i dinosauri. Una giornata che trascorreremo insieme, grandi e piccoli, giocando e facendoci guidare dai più giovani insieme a Francesco, che ci darà il privilegio di osservare questo mondo attraverso gli occhi di un bambino che ha nel DNA l’amore per la natura e la capacità di saperlo raccontare. Un appuntamento quindi da non perdere!!!
INGRESSO GRATUITO A TUTTI I BAMBINI
Allora….pronti, partenza, via … tutti A CACCIA DI PIUME!!!! Venite numerosi a scoprire tutti i segreti dell’avifauna che popola boschi e prati della Riserva Naturale di Monte Rufeno ed affinare le proprie capacità di osservazione nel Giardino Botanico.
Primo indizio? “I punk mi invidiano l’acconciatura, gli insetti temono il mio becco!!”, di chi stiamo parlando? Non lo conoscete?!? Allora dovete necessariamente venire al Museo del fiore il 9 ottobre e scoprire chi è il misterioso uccellino dell’indizio e tanti altri che aspettano tutti i bambini che vorranno partecipare a questa caccia al tesoro, accogliendoli nell’atrio del museo per poi accompagnarli nelle sale a scoprire i segreti dei volatili della Riserva!!
E se non sapremo alcune risposte, dopo le ore 16.00 ci sarà anche Francesco ad aiutarci, il piccolo ornitologo che è diventato ormai il promotore ufficiale della tutela degli uccelli, la sua grandissima passione.
INFORMAZIONI:
Coop. L’Ape Regina tel: 0763-730065; Centro Visite Comune Acquapendente Numero Verde gratuito: 800 411834 interno zero (dal mar al sab 9:00-13:00/16:00-19:00; dom 10:00-13:00); email: eventi@laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI