Caccia al tesoro: i bambini diventano pellegrini in viaggio

caccia

All’interno del progetto “Un museo per i più piccoli”, inaugurazione dei giochi con le “caccie al tesoro“.

Una “caccia al tesoro” nelle sale del Museo della città fra indovinelli, rompicapi, ricerca di oggetti e prove di abilità. L’intera giornata del 14 giugno, sarà l’occasione per i bambini di partecipare ad una caccia al tesoro sul tema del “pellegrinaggio“. Una divertente gita al Museo indirizzata a tutti i visitatori che hanno dai 7 anni in su (bisogna saper leggere).

I partecipanti, superando le varie prove, impareranno ad orientarsi tra le stanze del Palazzo Vescovile scoprendone i segreti e ammirandone i reperti e come “pellegrini in viaggio” andranno alla ricerca di simboli nascosti, immagini curiose, e prove di abilità da superare in gruppo o da soli. Sono previsti due turni: uno dalle 11:00 alle 13:00 e un altro dalle 16:00 alle 18:00.

Ricordiamo che il Museo della città è visitabile tutti i venerdì, sabato e domenica, festivi e prefestivi. La partecipazione ai laboratori facenti parte del progetto “Un museo per i più piccoli” è possibile tutte le domeniche dal mese di luglio.

Per partecipare alle iniziative è necessaria la prenotazione da effettuarsi entro il giorno prima dell’evento telefonando alla Coop L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834 interno zero.

Per ulteriori informazioni potete mandare un email a redazione.laperegina@gmail.com; torrejulia1@gmail.com oppure consultare il sito: www.laperegina.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI