“Caccia ai tesori arancioni”, c’è’ anche Vitorchiano

Domenica 6 ottobre un’importante iniziativa a livello nazionale avrà luogo in cento borghi italiani che si fregiano della Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistica del Touring Club Italiano.

L’evento si intitola “Caccia ai Tesori Arancioni” ed è una grande caccia al tesoro in contemporanea per scoprire le bellezze e le tradizioni dei magnifici borghi d’Italia. Partecipa anche Vitorchiano, il “borgo sospeso“, grazie all’impegno delle ragazze del Servizio Civile. L’iniziativa è in programma dalle ore 10 alle 16.30 con punto di partenza in Piazza Roma.

Per partecipare bisogna recarsi al punto di partenza, dove si riceveranno gli indizi per iniziare la propria “caccia” alla scoperta di luoghi, persone, tradizioni e sapori del paese. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, è necessaria soltanto una registrazione online sul sito tesori.bandierearancioni.it e seguire le indicazioni nella sezione “Scegli in tuo borgo e iscriviti“.

Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza. Sarà possibile condividere le proprie foto sui social media con gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni #ilborgosospeso.

Aderiamo con estremo piacere all’iniziativa dell’associazione dei Comuni delle Bandiere Arancioni – afferma il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti per noi è un’ulteriore, importante occasione per far conoscere bellezze, peculiarità e tradizioni del nostro paese e per incrementare il turismo, uno degli obiettivi di punta del programma di questa amministrazione. Grazie alle ragazze del Servizio Civile per il prezioso impegno organizzativo“.

Per ulteriori informazioni: 0761.373745 – 0761.373726 – serviziocivile@comune.vitorchiano.vt.itsindaco@comune.vitorchiano.vt.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI