Buongiorno Ceramica!: tre giorni di argilla, arte e artigianato

Anche Civita Castellana parteciperà a Buongiorno Ceramica!, iniziativa nazionale dell’Aicc che si terrà venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio.

Si tratta di un lungo week-end di eventi dedicati alla ceramica che avrà luogo, oltre a Civita Castellana, in 34 città italiane dove è viva la tradizione ceramica per conoscere da vicino artisti e artigiani del settore. Per l’occasione a Civita Castellana sono in via di definizione eventi ed iniziative per la promozione e valorizzazione del prodotto ceramico realizzato nel distretto industriale del paesino della Tuscia,che rappresenta il principale centro ceramico del Lazio, ma anche per la tutela e la promozione della ceramica artistica artigianale e locale.

In tutta Italia saranno oltre 100 gli eventi aperti al pubblico, da nord a sud, in 15 regioni: aperture straordinarie di botteghe ceramiche, studi e atelier, visite guidate, mostre, performance, laboratori, esibizioni, workshop, incontri, dibattiti, musica e stand di prodotti gastronomici locali.

Buongiorno Ceramica! è un progetto promosso da AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, di cui il Comune di Civita Castellana è socio, e organizzato da AiCC insieme ad Artex: l’obiettivo è quello di portare all’attenzione e valorizzare l’importante tessuto culturale e sociale, come anche produttivo ed economico, che ruota intorno al settore della ceramica artistica e tradizionale in Italia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI