Bonus Facciate: Montalto di Castro,”Valuteremo integrazione del 10% mancante per dare slancio alla misura”

Nella manovra 2020, e solo per un anno, spunta il ‘bonus facciate’, una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici “per dare un nuovo volto alle nostre città”. Non ci sono limiti di spesa o di reddito per le persone che scelgono di usufruire del bonus per restaurare i prospetti delle case e dei condomini.
Il Comune di Montalto di Castro è il primo a levare voce: “Un incentivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – con una una detrazione del 90%. Con il Sindaco e l’ufficio ne abbiamo già parlato e la volontà e’ quella di aggiungere il 10% mancante per dare ancora maggiore slancio alla misura”.

Così facendo daremo la continuità necessaria a concludere il piano di lavori di riqualificazione del centro storico partito con la progettazione della sistemazione di viale Garibaldi.

A questi interventi si aggiunge inoltre la sistemazione di tutti gli archi e la riapertura del vicolo di pizza Padella che collegherà la circonvallazione con la parte vecchia del paese: un intervento per il quale insieme al vice sindaco Luca Benni abbiamo partecipato ad un bando e che realizzeremo comunque, anche con fondi comunali, qualora non venisse finanziato dalla Regione Lazio”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI