Biglietti augurali acquerellati: la pittrice Russo al Museo del Fiore

La pittrice naturalistica Angela Maria Russo, sarà al Museo del fiore l’intera giornata di domenica 13 dicembre 2015, dalle 11.00 alle 16.00 per realizzare insieme ai partecipanti degli originalissimi biglietti di auguri per Natale.
Il laboratorio per adulti (dai 15 anni in su) è dedicato a tutti gli amanti della natura e del disegno.
Il laboratorio per scoprire come realizzare delle bellissime illustrazioni come quelle che si ammirano nei libri che parlano di natura.
Uccelli che sembrano veri, farfalle che potrebbero uscire svolazzando dalla pagina tanto sembrano reali e poi fiori, animali, uova, pietre e funghi che a parte la vita, non hanno nulla da invidiare a quelli reali, dei quali ricalcano esattamente le forme e mostrano senza errore i colori e le sfumature.
Chi se ne occupa? Chi prende matite ed acquerelli e si concentra per riprodurre su un foglio ciò che si trova in natura?
Sono i bravissimi illustratori naturalistici, disegnatori e pittori dotati di straordinarie abilità di osservazione e riproduzione, che fissano sulla carta, ciò che in natura cambia continuamente.
Una giornata per introdurre all’arte del disegno naturalistico. Quale cornice migliore, di un casale in mezzo al bosco, per dedicarsi al disegno delle splendide forme e dei molteplici colori che la primavera ci regala? Prenotazione obbligatoria (entro sabato 12 dicembre) telefonare a L’Ape Regina 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente – Torre Julia de Jacopo numero verde 800-411.834 http://angelamariarusso.blogspot.com; www.angelamariarusso.it;

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI