Beatrice Ragonesi alle finali di Miss Bella d’Italia 2023 ad Alba Adriatica

Sarà la città di Alba Adriatica a ospitare le finali nazionali del concorso, prendendo come quartier generale l’ormai famoso Hotel Coutry House il Ponte che da diversi anni ospita i più belli d’Italia. Facciamo un in bocca al lupo alla nostra  bellezza viterbese, che andrà a disputare la finale nazionale nella città abruzzese dal 7 al 10 settembre.

Il concorso La Bella d’Italia Lazio si è svolto a Cinecittà World a Roma. Presente il conduttore Patrizio Paciullo, mentre in giuria c’erano esperti di moda e cinema come la manager della moda Isa Doglia, il produttore tv Marcello Favola, Eugenio Petruzzelli Event specialist Cinecittà World, l’imprenditrice Antonietta Piazza, Angelo Martini, Anna Patania, Franco e Giulio Buccinà.

Per la giovanissima Beatrice Ragonesi che ha conquistato la fascia di Miss Spot e Pubblicità si tratta dell’inizio di un percorso che la vede già impegnata come allieva della scuola di Recitazione Cinematografica, Studio Emme di Roma, dove segue anche il corso di dizione. Ha frequentato i corsi di Simona Tartaglia, Casting Director dalle molteplici esperienze internazionali, ha avuto una parte in tv in “Doc – nelle tue mani” affianco a Luca Argentero, ha conseguito il riconoscimento intitolato al regista Giorgio Capitani “Il cinema nel cuore” come attrice New Generation. A Viterbo prosegue i corsi di doppiaggio.

In parallelo la vita di Beatrice scorre nella normalità, è in procinto di riprendere la scuola dove frequenterà il 1° liceo linguistico all’Istituto Mariano Buratti di Viterbo.

Appassionata di canto, musica, danza il suo sogno è il mondo dello spettacolo, a cui guarda puntando su una solida preparazione senza interrompere la sua vita quotidiana rappresentata da mamma, papà e da un aitante fratellone. Volitiva, curiosa e talentuosa Beatrice non riesce mai a stare “con le mani in mano” e per questo è alla ricerca costante di nuovi stimoli e di cose da imparare.

“Comunque andrà – afferma – anche questa prova ad Alba Adriatica, sarà un’esperienza che aiuterà a performare le mie scelte nel modo migliore”.

Sogno nel cassetto? Entrare in una grande scuola di recitazione.

 

BeatriceRagonesi1

BeatriceRagonesi2
Beatrice Ragonesi e Simona Tartaglia
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI