Bassano Romano, riapre un’arteria importante per il paese

Via S. Andrea riapre al transito. E’ terminata, infatti, la prima parte dei lavori che permette all’Amministrazione Comunale di consegnare alla collettività un’arteria importantissima di collegamento tra il centro abitato e la Strada Provinciale Bassanese. Da tanti, troppi anni, nonostante la sua importanza, Via S. Andrea aveva un manto stradale molto rovinato con un’illuminazione scarsa. Oggi è stato ricostruito il solido stradale dalla fondazione fino al tappeto d’usura, con una nuova illuminazione a led, che consente un importante risparmio energetico ed è stato realizzato il marciapiede per la messa in sicurezza dei pedoni.
L’importo complessivo dell’operazione è di circa 286.000 Euro, di cui il 79% a carico del bilancio regionale e ed il 21% di quello comunale.
Adesso, dopo la pausa di ferragosto, riprenderanno i lavori per ultimare l’opera, realizzando alcune lavorazioni di dettaglio nelle aiuole e verrà interamente realizzato il marciapiede sulla Strada Provinciale Bassanese nel tratto mancante per 250 metri lineari. Quest’ ultimo intervento è di grande importanza vista la pericolosità del tratto in questione la cui messa in sicurezza è stata più volte richiesta dalla cittadinanza.
“Realizziamo un altro importantissimo punto del nostro programma. – Commenta il Sindaco Emanuele Maggi – Ci eravamo presi un impegno con i cittadini ed è stato mantenuto. E questo per noi è motivo di grande soddisfazione. Adesso continuiamo a lavorare per realizzare, nei prossimi mesi, altre importanti opere riguardanti le scuole, l’impiantistica sportiva e l’isola ecologica con la messa in sicurezza di alcuni tratti stradali”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI