Bassano Romano: Domenica in rosa per la lotta contro i tumori al seno

Una giornata di beneficenza a sostegno della lotta ai tumori al seno, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bassano Romano in collaborazione con l’Associazione Susan G. Komen. Appuntamento domenica 2 aprile alle ore 15,00 presso la sede dell’Associazione Pro Loco in via San Gratiliano, 22, da dove partirà una passeggiata per le vie del centro storico di Bassano Romano.
Ogni partecipante potrà iscriversi versando una quota di Euro 5,00 che verranno devoluti all’Associazione Susan G. Komen Italia, con cui l’Assessorato alle Politiche Sociali ha stretto una collaborazione attiva.
L’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Donati lancia allora l’appello per una partecipazione massiccia con l’obiettivo di raccogliere più fondi possibili e sensibilizzare tutta la cittadinanza a sostegno della lotta ai tumori al seno.
“E’ assolutamente importante partecipare – ha detto l’Assessore Roberta Donati – sia per raccogliere i fondi da destinare alla lotta contro i tumori al seno, ma è altrettanto importante essere presenti per conoscere e poi diffondere le attività in corso per la battaglia contro questa malattia. Siamo convinti che in questa campagna è necessario essere uniti e lottare insieme”.
La Susan G. Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ affiliata ad una prestigiosa istituzione internazionale – la “Susan G. Komen” di Dallas – ed è oggi una delle realtà più stimate in questo campo.
Creata a Roma nel 2000, dove ha sede operativa, oggi la Komen Italia opera attraverso l’attività di quattro Comitati Regionali nel Lazio, Puglia, Emilia-Romagna e Lombardia ed in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI