Bassano Romano, agli studenti il messaggio del giovane sindaco Emanuele Maggi

Occorre partire dalle scuole –e iniziare dalle nuove generazioni ad inculcare il concetti come dignità e libertà.Lo ha fatto Emanuele Maggi il giovane sindaco di Bassano Romano nella fase di consegna delle borse di studio per merito scolastico che sono state pure il momento per fare gli auguri di Buone Feste a tutta la popolazione

“Non smettete mai di studiare e di impegnarvi. Solo così potete continuare a costruire un antidoto contro i soprusi, le discriminazioni, le divisioni e per la dignità e la libertà. Con il vostro studio e con il vostro impegno state costruendo il futuro della nostra comunità e voi ne sarete i protagonisti”. Con queste parole il Sindaco Emanuele Maggi ha voluto salutare gli studenti a cui sono state consegnate le borse di studio per merito scolastico.
53 sono stati gli studenti della scuola media inferiore e superiore che nell’anno scolastico si sono distinti e che l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare con un assegno e un diploma.
“Non possiamo e non vogliamo dare una valutazione economica del vostro impegno – ha continuato il primo cittadino di Bassano Romano – ma mostrare vicinanza e vanto per i vostri importanti risultati. L’anno scorso abbiamo premiato 44 studenti, quest’anno siamo arrivati a 53. Un risultato che dimostra il continuo impegno dei ragazzi e che ci riempie di soddisfazione. A tutti loro vanno le nostre più sentite congratulazioni anche per spronare tutti i giovani nel continuo impegno in quello che fanno”.
Il Sindaco Maggi ha poi ricordato i lavori effettuati nella passata estate nella scuola dell’infanzia ed elementare per un totale di circa 70 mila Euro e l’attuale finanziamento regionale di 290 mila Euro per l’intero Istituto Comprensivo che prevede una serie di lavori di adeguamento e messa a norma e abbattimento delle barriere architettoniche.
“Nel nostro paese – ha concluso Emanuele Maggi – abbiamo diverse ricchezze. La nostra storia, i nostri beni architettonici e artistici, il nostro ambiente e poi le scuole con gli studenti e tutto il personale che ogni giorno costruisce il futuro. A tutti loro un augurio sincero e non formale per un futuro ricco di crescita. Ai cittadini, inoltre, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale invio gli auguri per un sereno Natale e un 2018 pieno di speranza”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI