Baseball: il Wiplanet Montefiascone inizia bene l’avventura in serie A2

Soddisfazione nel WiPlanet Montefiascone per l’esordio stagionale contro il Jolly Roger Grosseto, mostrando una squadra agguerrita e attrezzata per giocare con dignità con tutte le avversarie del girone.

Entrambe le partite sono state giocate a un ottimo livello e l’apprezzamento di chi le ha seguite sul web è il miglior complimento che le due squadre potessero aspettarsi, con il Jolly Roger Grosseto che mette in campo tutta l’esperienza di cui dispone, decisa a conquistare l’intera posta in palio.

La prima partita si è giocata sul filo dell’equilibrio: i due lanciatori partenti, Matteo Carletti (7IP, 6H, ER, 2BB, 5K) per il WiPlanet e Junior Oberto (7IP, 6H, 2ER, BB, 4K) per il Jolly Roger, hanno ben controllato le mazze avversarie, con il lanciatore giallo-verde che non sfigura di fronte all’esperto italo-venezuelano, già nazionale e sempre in serie A1. Anche i rilievi, rispettivamente Michele Carletti (solo 6 battitori in 2 innings) e Leonardo Bulfone, fanno la loro parte, fino a quando, sul 3 a 3, nell’ultimo attacco falisco, Gentili ottiene la base su ball e ruba la seconda; dopo due strike-out di Bulfone, il lanciatore partente Matteo Carletti, entrato in battuta, mette a segno quello che viene definito un walk-off singolo (la battuta valida che mette fine alla partita) consentendo a Gentili di segnare il punto della vittoria.

Grande entusiasmo e felicità, anche per il livello tecnico visto in campo. Zero errori difensivi per il Jolly Roger con 6 battute valide, mentre il WiPlanet è riuscito a non subire gli effetti dei 3 errori, con 7 valide all’attivo. In evidenza per il Grosseto Matteo Gianni (2 valide su 3 turni) e per il WiPlanet Samuele Bruno, autore di un bel triplo.

La seconda partita vedeva sul monte il viterbese Maurizio Andretta e il venezuelano Kevin Sosa, uno dei migliori lanciatori dell’ultima serie A2. Dopo un primo inning perfetto, Andretta subiva 5 punti nel 2’ e 3’ inning, anche per una serie di battute che il classificatore ha considerato valide, ma nelle quali li esterni hanno mostrato qualche incertezza. Al 4° e al 5° la rimonta WiPlanet, con quattro punti segnati grazie a 7 valide, mentre Andretta lasciava a zero i maremmani. Sul 5 a 4 Morese rilevava Andretta, mostrando un insolito scarso controllo (6 basi su ball in 4 innings) che, insieme a 4 valide ed un errore difensivo, consentivano al Jolly Roger di segnare altri 4 punti. Il tentativo di rimonta falisco si infrangeva contro i lanci di Bulfone, entrato dopo due basi su ball di Piccini, ottenendo solo una parziale rimonta fino al 9 a 6 finale.

Complessivamente il Grosseto ha battuto 10 valide con 3 errori, mentre il WiPlanet 11 valide e 2 errori, a conferma che anche la seconda partita era a portata di mano, con una gestione più attenta. In evidenza tra i toscani Ginanneschi (2 su 2) e Maggio (2 su 5) e fra i giallo-verdi Baldazzi (3 su 5, 500 di media nella giornata) e Bruno e Salgado con due valide ciascuno. Da sottolineare un bel doppio di Perez, subentrato a Gomez al 4 inning.

Nel girone D del WiPlanet, riposando il Nettuno, si è disputato a Lastra a Signa il doppio incontro Lancers-Paternò, ed i siciliani hanno messo a segno una bella doppietta, vincendo 5 a 3 la prima partita e per 12 a 2, per manifesta all’8° inning, la seconda, nella quale però fino al 6° soccombevano 2 a 1, segnando ben 11 punti in 3 innings.

Negli altri gironi solo Bollate, Settimo Torinese e Castelfranco Veneto sono a punteggio pieno.

Grande successo per la diretta TV garantita da Scatto Matto TV, alla prima esperienza: 930 visualizzazioni nella mattina e 653 nel pomeriggio (tra You tube e Facebook) sono un risultato superiore alla serie A1. Le partite sono visibili anche in registrata su https://www.youtube.com/channel/UC43MpFA7TEXpkL-IMYu_GbQ?view_as=subscriber

 

SERIE A2 BASEBALL – GIRONE D -RISULTATI DEL 12 LUGLIO
Squadra di casa Squadra ospite 1° incontro 2° incontro
Lancers lastra a Signa Red Sox Paternò 3 5 2 12
WiPlanet Montefiascone Jolly Roger Grosseto 4 3 6 9
Rip. Nettuno 1945

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE D
Squadra PG PV %
Red Sox Paternò 2 2 1.000
WiPlanet Montefiascone 2 1 500
Jolly Roger Grosseto 2 1 500
Nettuno 1945 0 0 0
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI