Baseball C1 Montefiascone vittoria su Venatores Nettuno City

Si è svolta domenica 29 maggio la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale serie C per il Montefiascone Baseball.
La vittoria per 20 a 2 sui Venatores Nettuno City ha permesso ai tecnici Vaselli e Carletti di schierare in campo anche i cadetti per far fare loro un po’ di esperienza con la prima squadra, e così Gabriele Brachini, Lorenzo Muscio e Jacopo Morini si sono alternati sul diamante falisco, ottenendo –Brachini-un’ottima prova in attacco con due valide su quattro turni di battuta, più una base per ball.
Sul monte di lancio ha iniziato Francesco Favilla, realizzando 7 strike out e concedendo 2 basi per ball in 3 inning. A seguire Leonardo Lanzi, che ha lanciato 4 inning realizzando 9 strike out e ha regalato 6 basi per ball.
Un’ottima difesa, con zero errori, ha sostenuto i lanciatori ed ha dimostrato che si sta facendo un buon lavoro in allenamento.
Ma una scossa al campionato lo hanno dato le altre partite: i Lupi Roma hanno vinto nel derby capitolino contro la S.S.Lazio per 7 a 4 ed una bella battaglia si è disputata in quel di Castiglione della Pescaia tra Jolly Roger 2 e Red Jack, partita che ha visto le due formazioni toscane arrivare al nono inning in perfetta parità e giocarsi all’extra inning la vittoria, andata poi ai padroni di casa, i Red Jack. La classifica vede al comando i Red Jack e a due partite di distanza il Montefiascone Baseball e la S.S.Lazio, seguono i Lupi Roma, il Jolly Roger 2, fanalino di coda i Venatores Nettuno City che inseguono ancora la loro prima vittoria.
Domenica prossima, 5 giugno, i giallo verdi saranno ospiti proprio della prima in classifica alle ore 15,30 sul diamante di Castiglione della Pescaia.

Le squadre giovanili, i ragazzi ed i cadetti, giocheranno invece sul diamante falisco sabato 4 giugno. Inizieranno i ragazzi, alle 15,00, contro i pari età della S.S.Lazio, mentre alle 17,00 i cadetti incontreranno gli atleti dell’ Academy A di Nettuno.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI