Barbarano Romano, terza edizione della Giornata Ecologica

Le “pulizie di primavera” avvengono nel magnifico territorio del Parco Marturanum e aprono ai preparativi per una nuova stagione di escursioni e divertimento.
Si parte  Domenica 27 marzo nello stupendo borgo dell’alta Tuscia  per la terza edizione della Giornata Ecologica. Dopo una pausa forzata di due anni, a causa della pandemia, i cittadini barbaranesi e gli affezionati visitatori, amanti di questo territorio si riuniranno ancora una volta per prendersi cura insieme dei preziosi sentieri del Parco Marturanum.
L’idea di questa iniziativa è nata qualche anno fa dai cittadini stessi che sono voluti intervenire in prima linea per preservare il loro territorio. L’idea è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale e dal Parco Marturanum, e anche grazie a loro ora ci accingiamo a realizzare questa giornata tutta dedicata alla natura“.
Come nelle scorse edizioni l’appuntamento sarà in piazza Marconi (la piazza del Comune) alle 9.30 dopo aver distribuito guanti, buste e attrezzi forniti dal Parco, si scenderà verso i sentieri da ripulire.
Durante questa giornata si lavorerà duro, ma è anche l’occasione per stare insieme all’aria aperta e trascorrere una piacevole giornata in compagnia.
L‘invito è esteso a tutti. La giornata ecologica di Barbarano Romano è un modo per conoscere e guardare il parco con occhi diversi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI