Bando ‘Itinerario giovani’ per i ragazzi under 35.

20 nuovi luoghi pubblici gestiti dai giovani con “Itinerario giovani”
Trasformare spazi inutilizzati in luoghi per i giovani, questo l’obiettivo del Bando ‘Itinerario giovani’ , la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Lazio che sostiene l’apertura e il potenziamento di spazi pubblici da riqualificare destinandoli alle ragazze e ai ragazzi under 35.
Palazzi, uffici, scuole, caserme, stazioni: nei Comuni del Lazio qualsiasi spazio inutilizzato o sottoutilizzato, potrà essere trasformato in un luogo propulsore delle energie delle nuove generazioni. L’obiettivo è dare vita a 20 nuovi centri dedicati ai giovani del territorio: 10 ostelli e 10 spazi dedicati alle attività suddivisi per le province.
Entro il 1° luglio 2019 i Comuni e gli Enti Pubblici potranno candidare gli spazi che intendono valorizzare, presentando un progetto di ristrutturazione e un progetto di animazione culturale/turistica che abbia una durata minima di 2 anni. La Regione finanzierà i migliori progetti, che dovranno essere realizzati dai giovani per i giovani under 35, fino a un massimo di 288.000 euro.
Inoltre la Regione Lazio realizzerà all’interno dell’Ostello del Castello di Santa Severa e del Palazzo Doria Pamphilj di San Martino del Cimino un palinsesto di attività dedicate ai giovani destinatari del bando.
Per maggiori informazioni www.regione.lazio.it/rl_giovani
Per restare sempre aggiornato sulle iniziative della Regio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI