Background Academy promuove la bellezza locale con il World Top Model

di Nicole Chiassarini

Per la prima volta nella Città dei Papi, la Background Agency Academy, storica agenzia di moda presente a Viterbo e Roma, ha presentato giovedì 9 maggio presso il Gran Caffè Schenardi il World Top Model, concorso internazionale per modelle ed evento di spicco per la fashion industry con l’obiettivo di promuovere la bellezza locale a livello internazionale.
Giunto ormai alla sua 29esima edizione, il World Top Model ha presentato la giuria ufficiale e le trenta finaliste che sabato 11 maggio, presso la discoteca Subway, si contenderanno il podio come miglior modella fino ad arrivare alla finale internazionale a Montecarlo. Presenti anche le autorità cittadine e i rappresentanti dei diversi sponsor, tra i quali Raffaele Squillace, beauty designer internazionale e moderatore della conferenza; Antonella Polini, fondatrice, direttrice e manager della Background Agency Academy; Fiore Tondi, patron del concorso; Gian Paolo Piccini, event manager; l’assessore alla cultura Marco De Carolis e il Presidente della Confartigianato Andrea De Simone.
La presentazione inizia con un video sull’Academy e la sua storia, sulla moda e su quest’edizione che porterà le ragazze a realizzare il sogno di entrare in quel mondo che vive tra abiti e sfilate. “Una tappa importante questa nella Città dei Papi – interviene Raffaele Squillace – che farà conoscere tutto quello che è la bellezza del fashion system. È un concorso iconico, che vede partecipi cinquanta Paesi in tutto il mondo, che rappresenta per milioni di ragazze il successo per arrivare al mondo della moda, il sognato mondo delle passerelle. Ma il nostro obiettivo verte sul voler completare e dare spazio a tutte le discipline che fanno parte di questo sistema. Questo concorso riguarda anche i rapporti umani, tra modelle, stilisti e organizzatori. Vogliamo che si crei una sinergia familiare. Questo è un mestiere dove ci vuole dedizione ed impegno, dove si deve studiare tanto, in cui serve lavoro di squadra”.
Una sala gremita per accogliere con piacere questo evento che porterà Viterbo, le diverse aziende e i tanti artigiani della moda in tutto il mondo. Un concorso che nasce per creare un evento dedicato al mondo della bellezza, ma che tutt’ora è anche una grande opportunità per portare altrove i bravi artigiani presenti nel nostro territorio. Un’opportunità che servirà anche per far emergere altre realtà che ruotano intorno alla moda: brand, stilisti e truccatori. Tutti i brand di questa occasione useranno materiali riciclati pensando all’eco sostenibilità. Un messaggio importantissimo in cui la moda diventa arte pura anche con prodotti poveri che a loro volta si trasformano in piccole opere d’arte, unici sia nel materiale che nella manifattura.
L’edizione di quest’anno, infatti vedrà stilisti dedicarsi a collezioni con materie prime ecosostenibili e realizzati interamente a mano; ma non solo, darà anche la possibilità a parrucchieri o make-up artist di farsi conoscere in un mondo in cui, come confermato da Fiore Fondi, patron del concorso, “non è facile entrare”.

“Come assessore al turismo – ha aggiunto Marco De Carolis – sono onorato di questo evento nella nostra città, ringrazio Antonella Polini che ha portato quest’opportunità a Viterbo. Siamo più che felici di questa iniziativa che fa conoscere un territorio che di bellezze da offrire ne ha tante. Vogliamo pensare in grande, dobbiamo dare lustro alla nostra città. Tutto questo si abbina perfettamente al nostro territorio. Come amministrazione siamo felici e a completa disposizione”.
Tanto supporto da parte di tutti i presenti verso le ragazze che questo sabato alla discoteca Subway dovranno presentarsi e dare il meglio per ricevere maggiori apprezzamenti. Una serata importante che porterà alla scelta di una vincitrice, ma che prima di tutto sarà una grande occasione per crescere, fare esperienza e maturare un lavoro di squadra che da sempre la direttrice della Background Agency Academy cerca loro di insegnare. “Le mie ragazze conoscono già lo spirito di squadra, mi impegno a farglielo conoscere. Ci tengo e lo insegno dal primo giorno – ha affermato Antonella Polini. In molte qui provengono già dalla mia agenzia, ma grazie anche a quelle appena arrivate. Più la squadra è grande e più l’agenzia cresce e si rafforza”.
Appuntamento aperto a tutti questo sabato 11 maggio alle ore 21:30 presso la discoteca Subway, location che vedrà trenta bellissime ragazze indossare abiti e accessori handmade per cercare di vincere e finalmente conquistare il proprio sogno, quello di vivere l’esperienza di modella e sfilare sulle passerelle più importanti del mondo. Dove la moda respira il bello, dove prima di essere lavoro, dedizione passione, è soprattutto condivisione dell’arte.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI