Auto d’epoca rievocazione Circuito dei Tre Laghi

auto

l VETERAN CAR CLUB DI VITERBO organizza, per domenica 20 settembre, la XXII edizione della RIEVOCAZIONE STORICA DEL “CIRCUITO DEI TRE LAGHI”, manifestazione nazionale di auto storiche formula ASI.
Patrocinata, tra gli altri, dal Comune di Ronciglione e dall’ASI, la corsa si articolerà in un percorso di 90km, da Monterosi a Marta, passando  per i comuni di Nepi, Ronciglione e Viterbo.

Le auto, tutte con certificato di identità o iscrizione ASI entro il 1995, affronteranno il circuito con formula Regolarità ” Formula ASI” con rilevamento di passaggio, ad una media oraria non superiore ai 40 km/h.

Le macchine accenderanno i motori a Monterosi alle ore 09.45, mentre il passaggio con il controllo a timbro a Ronciglione è previsto  per le 10.20. La gara terminerà verso le ore 12.00 a Marta.
Le auto saranno suddivise in quattro categorie, a seconda dell’anno di produzione: fino al 1945, fino al 1960, fino al 1970 e successive al 1971.
La manifestazione è valevole come prova di campionato Interclub del Lazio 2015.

Si rinnova, così, la tradizione automobilistica di Ronciglione, scelta quest’anno da tutte le più importanti corse di auto d’epoca e non, a partire dalla MILLEMIGLIA, la MODENA 100 ORE CLASSIC, la FERRARI CAVALCADE 2015 , fino, appunto, alla corsa storica di questo fine settimana, oltre ai numerosi raduni di auto e moto d’epoca che si sono susseguiti nel centro cittadino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI