Audition – UNICA – iAcademy al Palamalè. Viterbo sarà la prima di sei tappe.

Venerdì 15 marzo alle ore 11,30, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stato  presentato l’evento di danza sportiva (latine e standard) Audition – UNICA – iAcademy, in programma il 16 e 17 marzo al Palamalè. Viterbo sarà la prima di sei tappe. Tra le altre città coinvolte anche Firenze, Taranto, Mantova e Peschiera del Garda. In ogni tappa verranno selezionati finalisti suddivisi nelle varie categorie. Gli atleti saranno giudicati da una giuria tecnica di ballerini professionisti. A Viterbo, sono iscritti complessivamente 400 atleti, e l’evento è anche legato alla produzione di un documentario che sintetizzerà tutte le tappe del percorso. L’accesso all’evento sarà a pagamento, al costo di 10 euro a persona.

Le due giornate prevedono lezioni collettive e valutazioni da parte di esperti del settore della danza e dello spettacolo. Cinque categorie di danza saranno valutate, con i primi tre classificati premiati dagli sponsor e con la possibilità di partecipare alla finale di Taranto per concorrere alle borse di studio.

L’iniziativa ha anche una valenza sociale, come sottolineato dall’assessore Angiani,  in quanto mira a sostenere le famiglie e ad aiutare i ragazzi ad entrare nel mondo dello sport.

Sono intervenuti alla presentazione:

Elena Angiani, assessore alle economie e risorse finanziarie

Maria Rita De Alexandris, consigliera comunale delegata alle piccole cose, partecipazione e valorizzazione patrimonio comunale e i referenti dell’evento, Pierluigi Sarzi e Alessio Di Veronica

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI