Assemblea di CNA Pensionati a Blera

Affollato incontro di CNA Pensionati a Blera. Gli aderenti al sindacato promosso dall’associazione di rappresentanza delle imprese, si sono riuniti per fare il punto su tutte le novità in tema di pensioni e welfare.

Invitata all’iniziativa, Elena Tolomei, sindaca della cittadina, ha portato il saluto dell’Amministrazione, manifestando piena disponibilità al confronto per programmare interventi a tutela della terza età. Sono quindi intervenuti il presidente di CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia, Alberto Menichetti, e il responsabile di CNA Pensionati Lazio, Bruno Caratelli, presente la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni.

Il decreto emanato dal governo dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul blocco, disposto dalla legge Fornero, delle rivalutazioni delle pensioni superiori a tre volte il minimo; il recente Rapporto annuale dell’Inps sul sistema pensionistico; l’apertura del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, alla proposta della CNA per la creazione di filiere territoriali di welfare in cui pubblico, privato e terzo settore collaborino per rispondere alla domanda di cura degli anziani e di servizi legati alle innovazioni tecnologiche, come la telemedicina: tanti i temi affrontati.

Menichetti ha altresì aggiornato i partecipanti sulle opportunità che si sono aggiunte a quelle già offerte agli associati a CNA Pensionati, come il pacchetto di garanzie assicurative nel caso sia di infortuni e grandi interventi chirurgici sia di scippi e rapine.

In chiusura, un incontro conviviale.

Info: telefono 0761.2291, www.cnaviterbocivitavecchia.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI