Asl Viterbo: “7 nuovi casi oggi nella Tuscia, nessun paziente negativizzato”

7 casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati, entro le ore 11.00, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Viterbo, 1 a Bassano Romano, 1 a Bomarzo, 1 a Canepina, 1 a Faleria, 1 a Gradoli.

Dei casi odierni: 2 sono persone di rientro da un viaggio in Sardegna, 2 da un viaggio in Spagna, 2 sono collegate a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 1 è collegato a un tampone effettuato da un cittadino per motivi di viaggio. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Il Team prosegue, anche in queste ore, a mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

In totale, alle ore 11.00 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15570.

Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione dal COVID-19.

Al momento, delle 36 persone refertate positive al Coronavirus, tutte stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Resta a 15080 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 176390 tamponi, 301 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21443.

La Asl di Viterbo raccomanda tutta la popolazione, in particolare i cittadini che, in questi giorni, sono in viaggio o di ritorno da un periodo di vacanza, di non abbassare il livello di prudenza e di proseguire ad adottare tutti quei comportamenti necessari a prevenire il contagio e la trasmissione del virus, anche considerando l’emersione oramai acclarata di varianti virali più diffusive.

L’Azienda, inoltre, ricorda che, nel caso in cui si fosse venuti in contatto con casi accertati, partecipato a situazioni sociali di assembramento e in presenza di sintomi riconducibili al Coronavirus, è necessario rivolgersi al proprio medico curante o al Team operativo Coronavirus per sottoporsi a eventuale test diagnostico, antigenico rapido o molecolare standard, presso i drive in attivi nella Tuscia: in località Riello a Viterbo e negli ospedali di Tarquinia, Civita Castellana e Acquapendente.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI