Asd Viterbo FC, continua il memento no in Seconda categoria

Allenatore in seconda - Simone Bazzani cover

Momento difficile in casa Asd Viterbo FC nel campionato di Seconda categoria. Sabato scorso, sotto la pioggia battente di Trevignano, non è bastata la tripletta del solito Vito Guerriero per salvare i gialloblù da una nuova sconfitta, giunta in maniera rocambolesca al termine di un match nel quale è successo veramente di tutto. A commentare la partita è Simone Bazzani (nella foto), secondo di mister Pedica.

“Trasferta su un campo difficile – commenta l’allenatore in seconda gialloblù – resa ulteriormente proibitiva dalla pioggia, alla quale arrivavamo con molte assenze importanti, anche se non bisogna recriminare per questo aspetto perché abbiamo una rosa equilibrata. La squadra ha tenuto bene il campo passando in vantaggio nel primo tempo, poi paradossalmente l’espulsione del loro portiere – sostituito da un giocatore fuori ruolo – ci ha indotto erroneamente a pensare di averla già vinta, mentre loro hanno saputo sfruttare al meglio la loro carica emotiva. Abbiamo una rosa molto giovane e probabilmente non siamo ancora maturi per gestire partite di questo tipo, sebbene la tenuta in campo della squadra sia stata molto positiva e tutti i ragazzi vanno elogiati per l’impegno messo sul terreno di gioco”.

E Domenica prossima il calendario porrà di fronte ai gialloblù il lanciatissimo Oriolo, reduce da 6 successi ed un pareggio nelle ultime 7 apparizioni (tra cui la vittoria per 6-2 contro la capolista Campo dell’Oro). “Ora dobbiamo focalizzarci sul prossimo impegno – prosegue Bazzani –. Sappiamo che non sarà una partita facile ma avremo dalla nostra parte il fattore casa, ed è in casa che dobbiamo costruire il nostro campionato ed è dove ce la siamo sempre giocata con tutti, indipendentemente dall’avversario. Portiamo avanti le nostre idee, convinti del valore della nostra rosa che siamo sicuri in futuro ci darà molte soddisfazioni”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI