Arti, mestieri e motori”: Mille Miglia compie 90 anni

Per il 90° anniversario della Mille Miglia la Galleria “Falzacappa Benci” di Acquapendente ha dedicato una mostra multimediale all’evento motoristico che transiterà nella provincia di Viterbo sabato 20 e domenica 21 maggio. Da venerdì 12 maggio e fino a domenica 4 giugno, la galleria ospiterà “Arti, mestieri e motori” attraverso tre artisti di mestiere, che celebrano i motori: Franco Dini, Francesco Ferrari e Cesare Goretti, trasmettendo la passione per il loro mestiere, che è arte che guarda al mondo dei motori.

“Questo collettivo apparentemente casuale – spiegano dalla galleria – è in realtà certo di ritrovarsi, non a caso qui ed ora, per raccontarci come la passione per il loro mestiere quando è interiormente forte si trasforma in arte ma allo stesso tempo rimane Mestiere perché fortemente intriso di energia, di esperienza.

Passaggio in Alto Lazio
Sabato 20 maggio, terza tappa. Dalle 7, inizierà la risalita verso Brescia. Il percorso si snoderà lungo le strade del Lazio e della Toscana, lungo la via Cassia, passando per Ronciglione, Viterbo, Radicofani, Siena (con l’immancabile transito in piazza del Campo) e Monteriggioni (dove gli equipaggi si fermeranno per il pranzo). Nel pomeriggio, le macchine passeranno per Montecatini Terme, Pistoia e, attraverso il Passo dell’Abetone, di nuovo sulla Pianura Padana a Modena, Reggio Emilia e, infine, a Parma, dove l’arrivo della prima macchina è previsto per le 21.15 in piazza Duomo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI