Arrivano i saldi invernali, l’occasione di acquisto favorevole

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio dei saldi invernali: la data ufficiale nel Lazio come nella maggior parte delle regioni italiane è stata fissata per il 5 gennaio 2022 (Basilicata e Sicilia anticipano al 2 e Valle d’Aosta al 3 gennaio).Dureranno per 6 settimane.

Mai come quest’anno l’occasione che tutti noi aspettiamo sin da inizio stagione è favorevole per concederci qualche acquisto che a prezzo pieno non potremmo o non ce la sentiremmo di affrontare. Il che per noi significa, potersi togliere finalmente qualche sfizio più a cuor leggero.

Per riuscire a incettare pezzi davvero meritevoli di far parte del nostro guardaroba, compiliamo una lista con i must dell’autunno inverno 2021-22, da cui prendere spunto per andare sul sicuro e non pentirsi in futuro dell’acquisto.

Certo è saggio pensare ai capi passe-partout e evergreen che non subiscono le mode.

Qualche esempio? Un bel blazer in tweed  perfetto anche con un semplicissimo paio di jeans. Oppure un abito in maglia, da sfruttare sia di giorno che di sera (con décolleté o stivaletti col tacco). E ancora, un cardigan con applicazioni preziose, una camicia bianca , una maglia a dolcevita da indossare con una gonna midi in nappa, con dei jeans o con un bel paio di pantaloni a palazzo che salveranno il look in mille occasioni.

E per una coccola fashion dall’incona di Max Mara i nuovi deliziosi  cappotti orsetto.

Le insegne più chic  nella città dei Papi come Eleonora Bonucci, Luisa Spagnoli, Elisabetta Franchi, sono ad attendere le visitatrici con la loro indiscussa professionalità. Per l’uomo Falcioni in piazza della Repubblica, Marchetti al Corso sono una garanzia, e per chi ama lo sportivo griffato Try me e Naldi non si smentiscono mai… ma ci sono negozi come Dan John e Dandy al  Corso che rappresentano una moda maschile di tendenza abbigliamento e complementi che si distingue per il livello di economicità.

Poi ci sono le grandi catene, come H&M in via Matteotti, i centri commerciali Tuscia , dei Papi, Le Clerc.

Nei centri più grandi come Montefiascone, Civitacastellana, Vetralla, Tarquinia, Orte, Acquapendente, Montalto di Castro, i negozi di fiducia si sono già allertati con una apertura di sconti già a cavallo con le festività.

Tenere in mente che le svendite, tuttavia, dal 5 gennaio potrebbero diventare generose specialmente laddove i negozi devono cominciare a disfarsi di collezioni precedenti per far spazio a quelle nuove. Appuntamento, dunque, tra pochi giorni, quando lo shopping sarà necessariamente con mascherina, sia che si giri in un centro commerciale sia che si cammini tra i negozi in centro, rammentiamo che con lo scopo di contenere i contagi, la mascherina è obbligatoria anche all’aperto. (S.G.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI