Arriva anche a Viterbo l’Associazione italiana donne medico

Rossella Mellino

E’ stata presentata domenica pomeriggio nella splendida cornice dell’Hotel Terme Salus la sezione viterbese dell’Aidm, associazione italiana donne medico, che fino a pochi mesi fa non aveva ancora mai avuto una sua sede in provincia.

Presidente della sezione di Viterbo è la dottoressa Rossella Mellino, coadiuvata dalla vicepresidente Emanuela Fiorucci, dalla tesoriera Loretta Mellino e dagli altri membri del consiglio direttivo: le dottoresse Errera, Pannega, Federici e Di Francesco.

L’Aidm è un’associazione con un’antichissima storia alle sue spalle: nata nel 1921 come Associazione italiana dottoresse in medicina e chirurgia, diventa Associazione italiana donne medico nel 1975. Tra le sue finalità c’è principalmente quella di natura socio-scientifica e culturale e l’approfondimento delle tematiche della salute e della medicina preventiva.

Alla presentazione della sezione di Viterbo è intervenuta la dottoressa Cinzia Di Giuli, vicepresidente di Aidm Centro Italia, che ha illustrato l’immenso lavoro svolto dall’associazione che si pone al servizio dei pazienti e dei cittadini.

Non sono mancati i saluti istituzionali delle massime cariche amministrative della città: dal presidente della provincia Alessandro Romoli, alla sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore alle Politiche sociali del Comune di Viterbo Patrizia Notaristefano.

Ad entrare nel merito delle sfide e dei progetti della neonata sezione viterbese dell’associazione ci ha pensato la presidente, dottoressa Rossella Mellino, che ha annunciato anche i primi prossimi eventi che l’Aidm di Viterbo ha già programmato in un denso calendario di incontri, congressi e giornate dedicate alla prevenzione.

A margine e a corredo della serata sono stati esposti i quadri di due pittrici viterbesi che hanno come soggetto l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature: Giancarla Somazzi e Donatella Pauselli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI