Anteprima del “Vulsinia Green Music Fest 2026”, un grande progetto dedicato alle Terre di Vulsinia

San Lorenzo Nuovo
Giovedì 28 agosto 2025,il  Festival Internazionale Green Music promuove  una serata che intreccia cultura, tradizione ed emozioni musicali: nel cuore del Paese Vecchio di San Lorenzo Nuovo, affacciato sull’affascinante Lago di Bolsena, andrà in scena l’anteprima del “Vulsinia Green Music Fest 2026″, il nuovo grande progetto di “OLTRE Srls” dedicato alle Terre di Vulsinia.
L’evento, promosso e sponsorizzato da “OLTRE Srls” di San Lorenzo Nuovo,  in collaborazione con “Mastrini Group” e l’associazione d’arte musicale “i Mastri Musici”, si aprirà alle 19:30 con una mini visita guidata tra i resti e le memorie del Paese Vecchio di San Lorenzo, luogo di straordinario valore storico e identitario per la comunità locale, gentilmente messo a disposizione della comunità dal proprietario di seconda generazione Fabrizio Fioravanti.
A seguire, i partecipanti potranno vivere una degustazione dei vini San Lorenzo Antico e l’olio extravergine d’oliva dell’azienda agricola biologica locale Terre di Semia, il cui nome è legata proprio a questo sito, simbolo di radici e memoria.
Alle 21:00 il pianista e compositore Maurizio Mastrini, artista di fama internazionale e direttore artistico del Festival Internazionale Green Music, regalerà al pubblico un concerto nell’ambito del suo Ghost International Tour 2025. La musica del Maestro, accompagnata dalla suggestione di mille candele, farà rivivere il borgo antico trasformandolo in un palcoscenico unico al mondo.
Questa speciale anteprima, all’interno della nona edizione del Festival Internazionale Green Music, rappresenta il primo passo verso il Vulsinia Green Music Fest 2026, che il prossimo anno si svolgerà nel Lazio, con un programma ampio e strutturato, in grado di valorizzare il territorio del Lago di Bolsena, coniugando cultura, natura, enogastronomia e solidarietà.
L’anteprima di San Lorenzo Nuovo non è solo un concerto, ma un atto simbolico: dal 2026 il Vulsinia Green Music Fest porterà il Lago di Bolsena e i teatri segreti storico naturali dei suoi borghi al centro della scena culturale del Lazio, diffondendo a livello internazionale il nuovo brand “Terre di Vulsinia” promosso da “OLTRE Srls”, grazie al progetto Smart AppKey.
Informazioni e prenotazioni 351 9344354 prenotazioni@mastrini.com
Luogo: Località San Lorenzo Vecchio, Via Paese Vecchio, antica via Francigena da San Lorenzo Nuovo al lago (Via Cassia Vecchia)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI