Andrea Proietti: con il Coaching da 10 anni porto un progetto della Tuscia in tutta Italia

Andrea Proietti

Festeggia 10 anni(2011 / 2021) il Progetto dedicato ai giovani basato sul Metodo “Proporre e Proporsi”.
Un progetto partito dal territorio Viterbese che in questo decennio ha girato le Scuole di Istruzione Superiore e le Università di tutta Italia.
L’ideatore è Andrea Proietti (Unico Coach professionista certificato AICP e ICF nella provincia di Viterbo) che si ritiene sodisfatto del percorso di crescita seguito alla sua idea, arricchito di contenuti, che in questo anno di pandemia si sono rivelati ancora più importanti ed attuali per tutti i giovani che hanno assistito alle sue docenze.
Eternamente riconoscente per la fiducia che a partire dal 2011 gli Istituti Scolastici della Tuscia hanno riposto nella sua persona e nel suo progetto, in questo anniversario importante vuole omaggiare tutti i cittadini della sua provincia Viterbo (adulti e ragazzi) di 3 ore di formazione gratuita on line che si svolgeranno dalle 16.00 alle 19.00 del 16 Aprile 2021 sulla piattaforma virtuale Zoom.
Durante l’evento formativo Andrea Proietti metterà a disposizione dei partecipanti Tecniche, Strumenti e Strategie proposte attraverso il suo Metodo consiliente “Proporre e Proporsi”, i cui contenuti si fondano sull’incontro tra il “Coaching” e la “Comunicazione Efficace” per migliorare la qualità della comunicazione e di conseguenza della propria vita.
“I tempi sventurati che stiamo vivendo ci hanno messo di fronte a due tipi di necessità: adattarsi al cambiamento il più velocemente possibile e gestire le relazioni, così colpite dal Covid, anche a distanza”.
Il “Coaching”, definito come l’arte di favorire o accelerare un cambiamento personale, e la “Comunicazione Efficace”, intesa come addestramento al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, forniscono una risposta immediata ai bisogni attuali.
In questa prospettiva poter partecipare ad un corso gratuito con contenuti così importanti e spendibili immediatamente nella vita di tutti i giorni, rappresenta un grande regalo per i cittadini della provincia di Viterbo che potranno richiedere il link di connessione inviando una mail a andrea@andreaproietti.com specificando nell’oggetto “LINK CONNESSIONE EVENTO GRATUITO VITERBO 16 APRILE 2021”.
Una vera occasione da non perdere impreziosita dalla presenza on line della Cantante ed Atleta Paralimpica Annalisa Minetti, da anni sostenitrice del Progetto per i giovani di Andrea Proietti.
Annalisa condividerà con i presenti la sua esperienza personale nell’individuare il proprio potenziale e nel perseguire i propri obiettivi, anche quando sembra tutto molto più difficile come nel suo caso.
Alla realizzazione dell’evento formativo del 16 Aprile p.v. ha collaborato anche l’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica di Perugia, istituzione fortemente affezionata al territorio viterbese, che ormai da dieci anni apre le porte della propria struttura alla Formazione svolta attraverso il Metodo “Proporre e Proporsi” di Andrea Proietti.
Catia Caponecchi, Direttore Amministrativo dell’Istituto Universitario, ritiene che tali incontri negli anni hanno permesso a molti dei suoi studenti di esprimere sé stessi ed instaurare relazioni soddisfacenti nelle quali poter condividere i bisogni, i valori e gli obiettivi in totale chiarezza.

Per partecipare al Corso di Formazione gratuito on line basato sul Coaching e la Comunicazione Efficace richiedere il link di connessione a andrea@andreaproietti.com

Ufficio Stampa Andrea Proietti

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI