Andrea Fabi debutto con Lulù al Metropolitan di New York

Esordio per il viterbese Andrea Fabi al Teatro d’opera più grande al mondo: il Metropolitan Opera House di New York – 32enne attore e insegnante di teatro– realizza il suo sogno, partendo dalla Tuscia, dove non riusciva a concretizzare il suo lavoro, come ha spiegato in un’intervista rilasciata a Simone Carletti per La Fune.

La partenza per il Belgio, l’iscrizione alla scuola di teatro Lassad, tornando a fare lo studente a 27 anni. L’incontro avuto con il disegnatore, scultore e regista William Kentridge cambia la sua vita, lo chiama per le prove in Sudafrica dell’opera Lulù di Alban Berg dove cercava un attore e non un cantante, che insieme ad un’attrice servisse da legame tra le varie parti dello spettacolo.

Inizia l’avventura che porterà Andrea Fabi sul palco del Dutch National Opera di Amsterdam fino ad arrivare al Metropolitan Opera House di New York dove le prove sono iniziate il 13 ottobre e la prima è prevista per giovedi il 5 novembre,

 

2Lulù rimarrà in programma fino al 3 dicembre, prima che Fabi e il cast ripartano per esibirsi all’English National Opera di Londra, dove lo spettacolo è previsto per il prossimo autunno.

 

http://www.metopera.org/Season/2015-16-Season/lulu-berg-tickets/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI