Anche a Viterbo le cabine elettriche si trasformano in Murales

Un progetto di Street Art firmato da E-Distribuzione sta cambiando centinaia di cabine e torrette in elementi di pregio estetico e valorizzazione del territorio #EDstreetArt: l’energia della rete prende forma e colore sulle nostre cabine in tutta Italia.  “Oltre 300 opere-dicono gli organizzatori che ci fanno sentire più vicini al territorio in cui operiamo e trasformano le città in musei a cielo aperto”.

Noti writers e artisti di strada italiani portano la loro creatività, energia e originalità sui muri delle nostre infrastrutture elettriche (principalmente cabine secondarie): da presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico diventano anche  elementi di pregio estetico e si integrano sempre di più nel territorio. Un’arte che vivacizza e dà nuova energia ai quartieri e agli angoli più grigi delle città. La Street Art, con la sua ondata di colore, sta trasformando in un vero e proprio museo a cielo aperto le nostre strade.

Sono centinaia ormai le opere presenti sul territorio nazionale.

In questi giorni a Viterbo in viale Francesco Baracca ,69 di fronte al Consorzio Agrario è in fase di ultimazione  il murale realizzato da Fabio Fasanari-meglio conosciuto come Faziarte, giovanissimo Facchino della Macchina di Santa Rosa, il suo primo Trasporto è datato anno 2019.Poi la pandemia ha fermato tutto.  Il soggetto del murale è strettamente collegato all’emblema di Viterbo. Ma di più non si può dire, ci sarà una inaugurazione martedi 20 luglio, l’orario ancora da definire da E Distribuzione.

Al momento se vi trovate a passate da li potrete solo scrutare.

Il progetto di street art ha interessato oltre 300 cabine su tutto il territorio nazionale, ma le pennellate di E-Distribuzione continueranno ad allargarsi a macchia d’olio,valorizzando gli elementi infrastrutturali della rete e mettendo in luce il talento di molti artisti e dando nuova luce a luoghi in ombra e degradati.facebook.com/edistribuzione-   https://www.e-distribuzione.it/Azienda/sostenibilita/street-art.html

E anche Viterbo grazie all’estro di Faziarte  contribuisce a dare nuova energia ai quartieri e agli angoli più grigi delle città, in tal caso con il simbolo più forte della tradizione . Tenetevi aggiornati su : https://www.facebook.com/Faziarte/

La foto del Murale è uno scatto di Donatella Agostini

 

Foto inaugurazione del Murale il 21 luglio con il primo cittadino Giovanni Maria Arena

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e attività all'aperto

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI