Alvaro Ricci: “Auguri di buon lavoro alla Prof.ssa Tiziana Laureti, nuova Rettrice dell’Università della Tuscia”

Desidero rivolgere alla Professoressa Tiziana Laureti, nuova Rettrice dell’Università della Tuscia, i miei più sinceri auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico che si appresta a svolgere.

Sono certo  che la nuova Rettrice affronterà con determinazione, competenza e passione  il percorso di ricostruzione e rilancio della Facoltà di Agraria dopo il grave incendio che l’ha colpita. Si tratta di un progetto strategico non solo per l’Ateneo, ma per l’intero territorio, e che merita un impegno condiviso tra Università, istituzioni e comunità locale.

L’Unitus rappresenta una risorsa fondamentale per lo sviluppo culturale, scientifico, sociale ed economico della nostra città e di tutto il territorio viterbese. La guida dell’Ateneo è una responsabilità strategica che richiede visione, competenza e capacità di costruire relazioni con le istituzioni, con la comunità studentesca e con il mondo produttivo, qualità che certo non mancano alla nuova Rettrice.

Sono certo che con la sua esperienza e sensibilità accademica si aprirà una nuova fase caratterizzata da un impegno propositivo e da un percorso di crescita che rafforzerà sempre più il ruolo dell’Università come motore di innovazione, cultura e apertura.

Nel mio ruolo in ANCI Lazio con delega ai rapporti con l’Università della Tuscia, rinnovo la massima disponibilità a collaborare per costruire sinergie utili alla città, ai giovani e al futuro del nostro territorio.

Alla Rettrice Tiziana Laureti e a tutta la comunità accademica formulo i migliori auguri per un mandato ricco di idee, progetti e risultati.

 

Alvaro Ricci 

consigliere comunale Viterbo – delegato ANCI Lazio per il rapporti con l’università della tuscia 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI