Altre Prime: il TFF edizione invernale al cinema LUX

Dopo Io, Daniel Blake, Altre Prime prosegue lunedì 30 gennaio, al CineLux di Viterbo (Viale Trento), con la proiezione di Indivisibili di Edoardo De Angelis, Premio Fedic e Premio Pasinetti come miglior film alle Giornate degli Autori della Mostra d’arte cinematografica di Venezia 2016.

Previsti due spettacoli, alle ore 18 e alle ore 21, con un costo del biglietto d’ingresso di 5 euro.

Regista e sceneggiatore, fin dagli anni di studio presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Edoardo De Angelis firma, partecipando con successo a festival nazionali e internazionali, numerosi cortometraggi e documentari. Tra questi: Okappa e Kappao (2000), Mors Tua (2002), Not my way. Ciao Alberto (2003), Quanta donna vuoi (2004), Mistero e Passione di Gino Pacino (2008), Fisico da spiaggia (2009). Nel 2011 esordisce al cinema con il lungometraggio Mozzarella Stories (2011), ottenendo pareri positivi dalla critica e dal regista serbo Emir Kusturica, che lo definisce un “talento visionario”. Nel 2014 scrive, dirige e produce il suo secondo film, Perez, presentato fuori concorso alla 71ª Mostra del Cinema di Venezia, mentre nel 2016 torna a Venezia curando la regia e la sceneggiatura di Indivisibili. Ultimamente ha cofirmato la sceneggiatura del n uovo film di Ficarra e Picone, L’ora legale.

La rassegna Altre Prime proseguirà lunedì 6 febbraio con il biopic Neruda del cileno Pablo Larraìn e lunedì 13 febbraio con Captain Fantastic di Matt Ross e non più con Animali Notturni del regista-stilista Tom Ford, come inizialmente previsto.

LUNEDI 30 GENNAIO

INDIVISIBILI

ORARIO 18.00–21.00

Poster

VOTO DEL PUBBLICO
VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 85 voti

Viola e Dasy sono due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi fare l’amore. “Perché sono femmina”

LUNEDI’ 6 FEBBRAIO

NERUDA

ORARIO: 18.00-21.00

Poster

VOTO DEL PUBBLICO
VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 32 voti

1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria

LUNEDI’ 13 FEBBRAIO

CAPTAIN FANTASTIC

ORARIO: 18.00–21.00

Poster

VOTO DEL PUBBLICO
VOTO COMINGSOON

VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 119 voti

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono

  • SCENEGGIATURA: Matt Ross
  • FOTOGRAFIA: Stéphane Fontaine
  • PRODUZIONE: Electric City Entertainment, ShivHans Pictures
  • DISTRIBUZIONE: Good Films
  • PAESE: USA
  • DURATA: 118 Min
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI