All’Unitus è tempo di Open day

Settembre è un mese di rinascite e inizi, soprattutto a Viterbo, dove tutto ricomincia dopo Santa Rosa. Le cartolerie si riempiono di colori e profumi, e l’atmosfera è un misto di nostalgia per l’estate appena trascorsa e di aspettativa per il nuovo che si mette in moto. È questo il periodo in cui la scuola ricomincia e l’Università apre le porte per l’orientamento dei futuri studenti. Anche all’Unitus è tempo di Open day. Cinque giorni dedicati a studenti e famiglie, durante i quali sarà possibile ottenere tutte le informazioni utili sui corsi presenti. Il 12 settembre, l’Unitus presenterà la propria offerta formativa a.a. 2018/19 a tutti gli interessati presso la sede centrale, via S. Maria in Gradi n.4 (ingresso per gli autoveicoli via della Pila e via Sabotino). Gli interessati passeggeranno tra uno stand e l’altro, dove potranno richiedere informazioni direttamente al personale preposto e raccogliere flyers e libricini esplicativi. Le mattine del 13 e del 14 settembre (dalle 9:00 alle 12:30) saranno invece dedicate alla presentazione dei programmi dei singoli dipartimenti, presso le relative sedi.

Il 13: DEIM: Economia Aziendale, via del Paradiso 47, Scienze Politiche, S. Maria in Gradi Aula 1, via S. Maria in Gradi, 4 e Ingegneria Industriale, Sede Campus Riello, Aula Magna. DIBAF: Complesso Riello, Via S. Camillo de Lellis. DISUCOM: complesso di Santa Maria in Gradi.

Il 14: DAFNE e DEB: Complesso Riello. DISTU: Complesso San Carlo, via San Carlo 32. Alle sedi distaccate di Civitavecchia e Rieti sono invece dedicate le giornate del 18 (Piazza Verdi, 1-Civitavecchia, DEB e DEIM) e del 24 (Via A. M. Ricci, 35/A – Rieti, DAFNE).

Sarà inoltre possibile per gli studenti sostenere i test d’ingresso gratuiti presso i laboratori informatici di Ateneo (Santa Maria in Gradi) nei seguenti orari: 12 settembre 2018 ore 12:00 – 17:30, 13 e 14 settembre 2018 ore 13:00 – 17:30. Il test non è valido per Ingegneria Industriale e Laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.

Per sostenere il test d’ingresso è necessaria la compilazione del modulo di partecipazione, reperibile su http://www.unitus.it/.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI