All’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno: “Polvere di stelle”, un omaggio all’osservazione delle stelle cadenti

Le visite all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente sono in calendario nei giorni dal 7 al 13 agosto in occasione delle “lacrime di San Lorenzo”: “Polvere di stelle”, un omaggio all’osservazione delle “stelle cadenti”.

L’appuntamento sarà alle ore 19.00 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle ore 18:20 in punto. La serata inizierà con l’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario e infine osservazioni notturne al telescopio e al microscopio. È consigliato dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna.

È importante la massima puntualità ed effettuare prima la PRENOTAZIONE per e-mail all’indirizzo: nuovapegasus@hotmail.it

Per ulteriori informazioni: tel. 347-5100003.

Per ragioni di contenimento del Covid-19 tutte le attività sono su prenotazione, inoltre è cortesemente richiesto di presentarsi muniti di mascherina chirurgica; la serata osservativa verrà svolta nel piazzale esterno dell’Osservatorio Astronomico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI