Alla Voice & Arts Academy di Viterbo performance e laboratorio artistico per bambini

Detriti Kids Tour1

Doppio appuntamento con la sperimentazione di L.I.A VIRUS e la sua prima personale “Detriti” in esposizione fino al 31 gennaio presso i locali della Voice & Arts Academy in via del Teatro Nuovo 20-22.

La mattina alle ore 11.00 ci sarà il DETRITI KIDS TOUR dove l’artista e operatrice ludica Giulia Mainieri accompagnerà i bambini di tutte le età all’esplorazione dei suoi quadri raccontando dal dentro il proprio processo creativo e culminando nella realizzazione di un collage a più mani.

L’artista lavora da anni nel mondo dell’animazione culturale per i bambini e come operatrice ludica per l’associazione culturale “Il Salto” di Montefiascone e propone laboratori artistici su richiesta per feste private e occasioni pubbliche. Per il laboratorio che avrà la durata di un’ora e mezza e il costo di 10€ comprensivo di tessera associativa e merenda, occorre prenotarsi al numero 3209381552.

La sera invece, a partire dalle 19.00, avrà luogo la festa di chiusura della mostra Detriti con la presenza dell’attrice e performer Michela Benedetti che durante la performance leggerà brani provenienti da autori che hanno ispirato l’artista nella sua poetica e alcune poesie composte da lei per l’occasione. Citiamo un frammento da una poesia composta per la mostra:

“In questo mondo qua
in un momento
ciò che ha valore
diventa niente…
Anche un granello di polvere
con Impertinente Amore
riacquista il suo Splendore!”

Sicuramente fra le artiste più iconiche e iconoclaste del panorama contemporaneo, L.I.A VIRUS restituisce una personale e non filtrata narrazione del microcosmo espressivo che ne motiva l’urgenza, chiamando a rintracciarvi elementi estratti e messi in salvo dal perenne divenire, tessere di un linguaggio comune in grado di apportare sostanziale oggettività. www.liavirus.org

Ingresso riservato ai soci. Info: 320 9381552.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI