Alla scoperta della Palanzana: tra cielo, acqua e fuoco

palanzana

Per tutti gli amanti della natura e delle escursioni, non potete mancare all’appuntamento promosso dalla Pro Loco di Viterbo. Domenica 6 settembre vi accompagnerà ad un passo dal cielo tra acqua e fuoco, sul bellissimo vulcano che domina Viterbo: la Palanzana.

La Palanzana con i suoi 800 metri d’altezza domina la pianura su cui sorge Viterbo, Cono ormai spento del vulcano vicano, offre scorci panoramici e piacevoli passeggiate immersi nella natura a due passi dalla città. La sua origine vulcanica è evidente nella sua orografia, che alterna terreni dal suolo ricco, su cui cresce una rigogliosa vegetazione, a nuda roccia, perlopiù peperino, la tipica pietra vulcanica. Inoltre dalle sue falde sgorga anche un’acqua freschissima.

L’escursione prevede un percorso di circa dieci km e di difficoltà media. La partecipazione è gratuita per tutti i soci. Per i non soci è previsto contributo di partecipazione di euro 5 comprensivo di guida, assicurazione e colazione. Per informazioni segreteria@prolocoviterbo.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI