Alex sta combattendo, come ha sempre fatto, ma non è ancora in grado di parlare

Le importanti parole a Bmw di Daniela Manni, moglie di Alex Zanardi, sulle condizioni del campione, che ci fanno ben sperare.Non importa il tempo dell’attesa, importa che la via della risalita pur piena d’insidie faccia ben sperare. Forza Alex.
“Alex ora riesce a comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. Dopo molto tempo in coma, le corde vocali hanno bisogno di recuperare la loro elasticità. Questo sarà possibile solo con esercizio e terapia. Al momento è ricoverato in una clinica specializzata, dove sta seguendo un programma di riabilitazione sotto il controllo di medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti, per cercare di facilitare il suo recupero.
Ha ancora molta forza nelle braccia e nelle mani e si allena duramente con le attrezzature.
Abbiamo ricevuto così tanti messaggi di auguri per la sua guarigione… Vorrei cogliere l’occasione per fare un grande ringraziamento, da parte di Alex, per ogni singolo messaggio. Seguendo il consiglio dei medici questo ci sembrava il momento giusto per dare qualche informazione sul suo processo di recupero. Vorrei dire a tutte le persone che pensano e pregano per Alex che lui sta combattendo, come ha sempre fatto. L’affetto che abbiamo ricevuto da amici, fan, conoscenti, atleti e tutte le persone del motorsport nello scorso anno è stato a dir poco commovente e travolgente ed è stato di enorme supporto per noi nell’affrontare tutto questo.
È stato un processo molto complesso che ha richiesto diversi interventi neurochirurgici ed è stato caratterizzato da alcune battute d’arresto. È un percorso molto lungo e al momento non facciamo previsioni su quando potrà tornare a casa. Stiamo mettendo tutte le nostre energie nel recupero di Alex”.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI