Al via la seconda edizione della Call “OpenCultura” di OpenHub Lazio

call

E’ online la nuova Call “OpenCultura 2025”, l’invito pubblico promosso da OpenHub Lazio per accogliere proposte culturali, artistiche e partecipative da realizzare all’interno degli Hub di Cassino, Latina, Rieti e Viterbo.

Dopo il successo della prima edizione, torna un’opportunità concreta per chi vuole portare cultura e creatività nei territori del Lazio. La call nasce per promuovere la cultura come leva di attivazione sociale, come luogo di incontro tra persone, visioni e linguaggi diversi.

OpenCultura è rivolta a chi desidera proporre un’iniziativa culturale da realizzare gratuitamente negli spazi di OpenHub Lazio: artiste e artisti, associazioni culturali, collettivi informali, organizzazioni del terzo settore, imprese culturali e sociali, enti pubblici o privati. Tutti sono invitati a partecipare, con proposte che parlino ai territori, coinvolgano le comunità locali e favoriscano la partecipazione.

Le attività potranno spaziare fra performance artistiche e laboratori creativi, presentazioni di libri, installazioni, percorsi di memoria e sperimentazioni multimediali.

C’è tempo fino al 16 giugno per candidarsi. Per informazioni e dettagli sulla call è possibile scrivere alla e-mail: opencultura@openhublazio.it oppure visitare il sito www.openhublazio.it.

OpenHub Lazio è un progetto finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, che ha l’obiettivo di creare una rete di spazi dedicati a cultura, socialità e lavoro nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Per informazioni sulle attività: www.openhublazio.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI