Al via Contaminazioni, natura, tradizioni, arte e cultura a Calcata

Contaminazioni, un ciclo di iniziative per promuovere la cultura ecologica e ambientalista e la conoscenza delle tradizioni popolari. Ambiente e tradizioni sono temi che ci stanno a cuore, ai quali abbiamo pensato di dedicare due fine settimana. Ci piace considerarli due facce di uno stesso volto, il nostro territorio, nella cui natura lussureggiante vi invitiamo ad immergervi, come vi invitiamo ad incontrare gli abitanti, le loro memorie e storie da raccontare.
Vorremmo farvi scoprire luoghi insoliti di Calcata, favorendo un turismo lento e di incontro, raccontarvi che, oltre alla straordinaria offerta enogastronomica, Calcata è un paese di orti, di artisti e artigiani, di tradizioni antichissime e di spazi affascinanti. Calcata è la possibilità di fare esperienze significative e di conoscere una comunità che sta riflettendo su come costruire una relazione più rispettosa e umana con la terra, in tutte le sue forme.
La seconda edizione di Contaminazioni avrà un anteprima il 29 e 30 agosto dedicata alla musica, un fine settimana dedicato a Festaverde. CalcataEcofestival il 4, 5, 6 settembre, e si concluderà con Le voci dei Santi. Festa delle tradizioni popolari e religiose calcatesi il 26 e 27 settembre. Vi aspettiamo anche con i vostri bambini, a cui saranno dedicate attività specifiche e occasioni di interesse comune per grandi e piccoli.
Misure di sicurezza: nel rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020, dell’Ordinanza della Regione Lazio del 10 agosto 2020 e della normativa vigente, sarà obbligatorio utilizzare la mascherina negli spazi interni e nelle situazioni di vicinanza anche in esterno, non sarà obbligatorio all’aperto nelle situazioni che garantiscono il distanziamento. I posti a sedere rispetteranno la distanza di un metro, gli spazi di ingresso e uscita saranno provvisti di dispenser con disinfettanti. Non sarà consentito accesso a coloro che presentano sintomi riconducibili al virus. E’ preferibile prenotare alla mail calcataecofestival@gmail.com o utilizzando il link https://forms.gle/wp6pXZcEc1xYkpVG6. L’ingresso sarà comunque consentito ai non prenotati fino ad esaurimento posti disponibili.
In caso di maltempo le iniziative previste nel borgo verranno spostate presso il Granarone (via di Porta segreta 8), quelle previste nel paese nuovo verranno spostate presso il teatro comunale.
Parcheggio: nel borgo non è consentito parcheggiare, il paese dispone di un ampio parcheggio indicato.
Info: 0761 587021 – fb@comunecalcatainforma – fb@calcataecofestival
per prenotarsi https://forms.gle/wp6pXZcEc1xYkpVG6
tutte le iniziative sono gratuite
Con il contributo della Regione Lazio – Lazio delle Meraviglie
Con il Patrocinio del Parco valle del Treja

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI