Al teatro San Leonardo presentazione del libro Prince:”He’s back” di e con Maria Letizia Cerica

Seconda presentazione del libro Prince:“He’s back” di e con Maria Letizia Cerica nella città di Viterbo, questa volta l’appuntamento è al Teatro San Leonardo giovedi 12 febbraio alle ore 18.Un incontro che vede l’autrice  in dialogo con con il giornalista Daniele Camilli.Un romanzo che conduce Prince Rogers Nelson nei luoghi della Tuscia che appartengono alla scrittrice Maria Letizia Cerica.
Se nel suo libro precedente  pubblicato nel 2022  “The Baeautiful Prince” l’autrice racconta la storia del genio di Minneapolis attraverso l’analisi delle sue interviste, travestitasi da attenta indagatrice , interviste rilasciate alla fine degli anni Settanta a quelle del primo decennio del Duemila, evidenziando come non esiste migliore possibilità di conoscere un artista dalla personalità controversa se non attraverso le sue parole con la dovizia dei particolari, in questo ultimo romanzo Cerica  rende percepibile quanto la popstar, il Genio di Minneapolis  e l’autrice siano mai davvero isolabili l’uno dall’altro.
L’ingresso è libero.
Sinossi
Dopo la fine del lockdown, una donna non riesce più a trovare motivi per andare avanti. Ne ha passate tante in vita sua e crede di non farcela più. Non sa a chi chiedere aiuto, ascolto. Decide di fare una cosa un po’ folle: scrive una mail a Prince Rogers Nelson, morto da più di sei anni, per chiedergli di tornare. A lei piace chiamarlo Skip, il soprannome che gli aveva dato sua madre. Chiede dunque a Skip di aiutarla a decidere cosa fare della sua vita.
Spedisce la mail, con il sospetto che non arriverà mai, che lui non risponderà mai. E invece, una sera se lo vede arrivare a casa sua. Con una missione: salvarla. Anche lui, però, ha una missione da compiere: lo hanno lasciato tornare, con il patto che non potrà mai cantare o ballare o suonare. Dovrà invece parlare e affrontare i nodi che ha lasciato irrisolti nel corso della sua vita. Skip e Shara (il soprannome che Skip crea per lei, da Shaharazade) inizieranno così un percorso fatto di parole, racconti, storie, a volte anche dolorose. Il romanzo è ambientato in Italia (Bolsena) e negli Stati Uniti (Minneapolis). Skip e Shara mettono a confronto le loro vite, nel corso di un cammino che è una sorta di osmosi tra loro.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI