Al Rocchi arriva la Vibonese: emergenza in attacco. Tutte le curiosità e i numeri del match

Mister Taurino

Dopo tre vittorie consecutive senza subire goal, la Viterbese di mister Taurino si è fermata al Gustavo Ventura di Bisceglie. I pugliesi hanno vinto per 1-0 grazie alla rete di Musso al minuto 73’, complice anche l’errore della difesa gialloblù nell’occasione.

Domenica al Rocchi, alle ore 15.00 arriva la Vibonese, ma la Viterbese dovrà affrontare la sfida senza Murilo e Tounkara, che sono stati fermati dal giudice sportivo: il primo era diffidato ed è stato ammonito, il secondo per essere stato espulso dalla panchina per proteste nei confronti del direttore di gara. Proprio nella giornata di giovedì è arrivata la stangata per Tounkara, che è stato squalificato per ben quattro giornate.

La Vibonese nelle scorse ore ha presentato il nuovo allenatore, che farà il suo esordio domenica. Si tratta di Giorgio Roselli, vecchia conoscenza anche della Viterbese, visto che allenò per un brevissimo periodo la squadra laziale nella stagione 1999-2000.

La squadra calabrese è alla ricerca di punti salvezza e al Rocchi venderà cara la pelle. In trasferta, i rossoblu hanno ottenuto solamente dieci punti in dodici gare, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 KO, con 10 reti messe a segno e 15 subite.

Dopo il successo sul campo della Cavese per 1-0, l’ultimo sussulto da tre punti esterno risale al 2 dicembre, quando espugnarono per 2-0 il campo della Casertana. I quattro pareggi sono arrivati contro Francavilla (2-2), Teramo (2-2), Bari (0-0) e Turris (1-1), mentre le sei sconfitte sono giunte contro Catania (2-1), Monopoli (2-0), Avellino (1-0), Juve Stabia (2-0), Catanzaro (1-0) e Paganese (2-1).

Sono due i precedenti al Rocchi fra le due squadre. Entrambe le sfide sono finite in parità, con lo stesso punteggio: 2-2.

La prima sfida fu giocata il 24 marzo 2019. Polidori e Bismark furono i marcatori gialloblù, mentre per gli ospiti andarono a segno Scaccabarozzi e Obodo, quest’ultimo su calcio di rigore a tre minuti dalla fine.

La stagione successiva (29 settembre 2020), altro pirotecnico 2-2. Viterbese che passò in vantaggio con Volpe, prima della rimonta firmata dai goal di Bubas e Bernardotto. Questa volta però il finale premiò i viterbesi, che al minuto 86’ trovarono il 2-2 grazie a Salvatore Molinaro.

A dirigere l’incontro sarà il Sig. Mattia Caldera della sezione di Como, che sarà coadiuvato dal duo Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Sergiu Petrica Filip di Torino. Quarto ufficiale la Signora Valentina Finzi di Foligno.

Caldera in Serie C ha diretto 19 gare, estraendo 82 cartellini gialli, 1 rosso e assegnando 6 calci di rigore.

Non ha precedenti né con la Viterbese né con la Vibonese.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI