Al Museo della Ricerca Archeologica di Vulci per esplorare i gioielli della cultura etrusca

Museo della Ricerca Archeologica di Vulci a Canino
Giovedì 1  agosto, alle ore 10.30, un’apertura straordinaria per esplorare i tesori nascosti del Museo della Ricerca Archeologica di Vulci a Canino. Si tratta di un’esperienza unica con la straordinaria ricostruzione della Tomba Francois, uno dei gioielli della cultura etrusca.

Una visita guidata che condurrà attraverso i ritrovamenti delle Necropoli etrusche del territorio, mettendo in luce la rilevanza storica e culturale dei reperti esposti. La ricostruzione della Tomba Francois ti permetterà di ammirare le fedeli riproduzioni degli affreschi originali, offrendoti una finestra unica sulle capacità artistiche, le usanze e le idee del popolo etrusco durante la fase della romanizzazione.
 Un viaggio nel tempo che permetterà di comprendere più a fondo la civiltà etrusca attraverso un racconto dettagliato delle scene rappresentate. Un’occasione eccezionale per tutti gli appassionati di storia e cultura!
Al  termine della visita è prevista a una degustazione di prodotti tipici locali, un viaggio che continua nei sapori della nostra terra.
Museo della Ricerca Archeologica di Vulci a Canino
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI