Al cinema rapiti da “Rapito”, il film di Bellocchio in concorso a Cannes con scorci su Palazzo Farnese

I titoli dei film in visione fino al 31 maggio che andranno a coprire il fine settimana.
Torna ed è da vedere Marco Bellocchio con il suo capolavoro il  film Rapito  che mette in scena, come fosse una lucida lente di ingrandimento, la storia di Edgardo Mortara il bambino ebreo di sette anni strappato alla sua famiglia d’origine nella Bologna del 1858 per essere cresciuto da cattolico alla corte del Papa Re Pio IX.
La vicenda si svolge tra eventi storici di rilevanza epocale, il Risorgimento italiano, il declino del potere temporale dei papi, la presa di Roma e l’Unità d’Italia, che ha più livelli di lettura e più temi, Rapito è un film ambientato alla metà del XIX secolo. Non pretende di dare risposte, e anzi sottopone allo spettatore una serie di domande su cui riflettere. Alcune scene girate nel nostro Palazzo Farnese a Caprarola.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e mappa
RAPITO,
nel cast:  Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi, Enea Sala (Edgardo Mortara da bambino), Leonardo Maltese (Edgardo ragazzo) e con Filippo Timi e Fabrizio Gifuni. Completano il cast Andrea Gherpelli, Samuele Teneggi, Corrado Invernizzi, Aurora Camatti, Paolo Calabresi, Bruno Cariello, Renato Sarti, Fabrizio Contri, Federica Fracassi.
RENFIELD,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "RENFIELD"
SANCTUARY. LUI FA IL GIOCO. LEI FA LE REGOLE,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "NON POTRAI RESISTERE. STRANGE HARBORS FESTA D.ROMA2022 MARGARET QUALLEY CHRISTOPHER ABBOTT SANCTUARY SANC LUIFAIL GIOCO. LEIFALE REGOLE. UN FILM DI ZACHARY WIGON"
DALILAND,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ALEXANDER BEYER ADREJA PAJIC WATERHOUSE EZRA MILLER ILVIAGGIONELL'E IL VIAGGIO NELL'ECCESSO INIZIA DA UN PAIO DI BAFFI Dalitond RICAN PSYCHO dalla regista di DAL 25 MAGGIO AL CINEMA"
FAST X,
LA SIRENETTA,
MAURICE: UN TOPOLINO AL MUSEO,
LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO,
GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3,
SUPER MARIO BROS. IL FILM.Potrebbe essere un cartone raffigurante il seguente testo "MARIO BROS. "FILM M"
Informazioni sulla programmazione e prenotazioni su: www.cinetusciavillage.it.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI