“Air Show Lago di Bolsena”, proseguono gli incontri tecnici

Martedì 3 luglio presso la prefettura di Viterbo ha avuto luogo il secondo incontro della Commissione provinciale di sicurezza in preparazione all“Air Show- Lago di Bolsena memorial Scoponi” che si svolgerà il 4 e 5 Agosto nel lungolago di Montefiascone. All’incontro presieduto dal prefetto Giovanni Bruno e il questore Lorenzo Suraci, sono intervenuti i comandanti provinciali della Guardia di finanza, dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e della  Marina militare.

Presenti i sindaci dei comuni di Montefiascone, San Lorenzo Nuovo, Marta e Capodimonte, insieme   all’Assessore falisco Fabio Notazio, promotore dell’iniziativa.

E’ stato l’ingegner Alessandro Guarducci, ad esporre dettagliatamente ai presenti il piano di sicurezza dai lui elaborato con il supporto dell’assessore alla Sicurezza, di Montefiascone, Paolo Domenico Manzi.

Il Comandante Oreste Martini, direttore tecnico della manifestazione aeronautica incaricato dell’Aeroclub Italia, è rimasto favorevolmente colpito dalla minuziosità e accuratezza  della relazione, soprattutto per come è stata impostata la viabilità nei giorni della manifestazione, che prevede un grande afflusso di fan e turisti provenienti da tutto il centro Italia.

La On Air srl , azienda leader nell’organizzazione di grandi eventi, in qualità di ente organizzatore dell’Airshow ha relazionato i presenti sull’ utilizzo del proprio personale nelle diverse aree critiche come parcheggi e varchi d’entrata, dove in tempo reale si avrà la possibilità di conoscere accessi, saturazioni e aree d’ intervento.

Le disposizione impartite dalle istituzioni con l’eccellente lavoro dell’ingegner Guarducci e la collaborazione dell’assessore Manzi hanno portato alla valutazione positiva del piano di sicurezza e all’approvazione del piano sanitario dell’Ares 118.

Il comune di Viterbo parteciperà all’iniziativa  e probabilmente Palazzo dei Priori sarà sede della conferenza stampa per diffondere il  programma della due giorni e gli assetti aeronautici che si esibiranno.

 

 

 

Fabio Notazio, assessore alla Cultura, Rapporti Europei, Agricoltura, Protezione Civile -Comune di Montefiascone –

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI