Ai nastri di partenza il progetto Erasmus+ A.L.I.C.E. del Buratti

Il Liceo Ginnasio Statale “M. Buratti” dà il via al progetto A.L.I.C.E. (Active citizenship and environmentaL educatIon: Core assets for the futurE), finanziato dall’Azione Chiave 1 del programma Erasmus+ nella Call 2020, rispettivamente con il codice 2020-1-IT02-KA101-078288. Nonostante lo stop imposto dall’emergenza sanitaria globale legata al COVID-19, all’istituto viterbese non si ferma l’innovazione e la volontà di investire per rendere più attrattiva ed efficace l’offerta formativa dedicata alle future generazioni.
A.L.I.C.E. è un progetto di mobilità individuale per gli insegnanti e per la dirigente scolastica, con l’obiettivo di innovare l’offerta formativa e le metodologie per stimolare la cittadinanza attiva, sostenibile, digitale dei nostri ragazzi. Il progetto permetterà anche di aumentare ulteriormente la dimensione internazionale dell’offerta formativa, in linea con le linee guida Europee.
Attraverso il progetto, il Liceo ha ottenuto 18 borse di studio per i propri docenti e per la dirigente scolastica, permettendo a questi ultimi di intraprendere dei periodi di mobilità all’estero in Irlanda, Austria, Svezia e Francia, fornendo nuove opportunità di formazione continua agli insegnanti e incrementando, a cascata, la qualità degli insegnamenti per gli studenti, per renderli sempre più pronti ad affrontare le sfide del futuro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI