Active Network, ecco la prima vittoria in campionato: Massa è espugnata per 4-2

di Valentino Cesarini

Active

Dopo due sconfitte, alla terza gara di campionato ecco la prima vittoria per l’Active Network di mister Monsignori. In settimana era arrivata la doccia gelata per il ricorso respinto (è probabile che i viterbesi andranno avanti) contro il Modena, reo di aver schierato un giocatore squalificato, e si sono divise le strade di Nicolas Lamas e Active. La gara di Massa non era delle più semplici, ma i viterbesi hanno disputato un’ottima prova, vincendo 4-2 e lasciando i bianconeri fermi a quota 0. Viterbesi che salgono a quota 3. Risultato che poteva essere anche più ampio, perché la gara, a parte i primi minuti non è mai stata in discussione. Squadra di Monsignori che domina, crea tante palle goal e rischia poco.

Partita che si sblocca al 10’ della prima frazione con il solito Fabio Poletto (sempre in goal in questo avvio di stagione, amichevoli comprese) che da grande pivot supera Dodaro. La reazione dei locali è immediata e da un errore difensivo arriva il pareggio con Quilez. Partita che si accende per un paio di interventi al limite e con gli arbitri che non ci pensano un attimo ad estrarre i cartellini gialli. Thiago Perez compie due parate da applausi, ma al 13’ ancora Poletto approfitta di un tiro-cross di Lepadatu e da pochissimi passi insacca per il nuovo vantaggio. Massa che accusa il colpo e poco dopo subisce il terzo goal con Caverzan, al suo secondo goal consecutivo. Quilez prova a guadagnarsi un rigore in maniera un po’ furbesca, ma i due arbitri non ci cadono e richiamano il numero dieci locale.

Nella ripresa la musica non cambia, perché il Massa non fa nulla per impensierire i ragazzi di Monsignori, che sprecano tanto davanti Dodaro. Gli apuani stranamente non optano per il portiere di movimento (messo solamente a due minuti dalla fine), ma fanno avanzare Dodaro, che però subisce la quarta rete da Ganzetti, bravo a calciare dalla distanza e insaccare a porta vuota. La gara si chiude del tutto qua, anche se proprio all’ultimo minuto una deviazione sfortunata di Caverzan finisce alle spalle di Thiago Perez per il definitivo 4-2.

Nel prossimo turno, l’Active Network osserverà il turno di riposo a causa della rinuncia al campionato dell’Ascoli, prima di riprendere mercoledì prossimo al Palacus nella Coppa Divisione contro l’Olimpus, squadra di A1. In campionato l’appuntamento è per sabato 22 alle ore 18.00 sul campo della Roma, che in queste prime tre gare ha collezionato quattro punti.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI