Active, il sogno continua. Il fanalino di coda Pescara è superato 6-2

Poteva essere una gara dalle mille insidie quella del Palacus fra i viterbesi e il fanalino di coda Academy Pescare, perché a volte lo sport sa essere pieno di insidie. Ma questa volta i pronostici sono stati rispettati e l’Active Network ha continuato a vincere, superando gli abruzzesi con un netto e meritato 6 a 2.

Mister David Ceppi in settimana aveva fatto capire ai suoi ragazzi che la gara era da non prendere sottogamba perché in caso di tre punti, ne sarebbero mancati due per vincere il girone e volare allo spareggio. Mancano quattro gare alla fine, tre per l’Active che dovrà osservare un turno di riposo, e con la vittoria di ieri è rimasta solo la Fortitudo Pomezia per l’aritmetica. I rossoblù sono distanti undici punti, ma hanno una gara in meno (quindi potenzialmente otto punti): basterà portare a casa due punti nelle prossime tre sfide, oppure aspettare un passo falso degli avversari, che però dovranno far visita all’Ecocity Genzano.

Il calendario dell’Active dice Lazio e Cus Molise in trasferta, Benevento in casa. Tre avversarie che si giocano un posto nei play-off e che venderanno cara la pelle. Il campionato ora si ferma, e riprenderà sabato 9 aprile, anche se Lazio – Active è stata anticipata a sabato 2 aprile alle ore 15. Poi lunga sosta per i viterbesi fra Pasqua e turno di riposo, prima di ospitare il Benevento sabato 30 e chiudere la regular season la settimana dopo sul campo del Molise.

Tornando alla gara contro il Pescara c’è poco da raccontare. Troppa differenza fra le due squadre, divise da ben 46 punti prima del match, e diventati 49 alla fine. L’avvio per i viterbesi non è stato dei più semplici, perché sulla loro strada hanno trovato un Menichella in giornata di grazia. Vantaggio con Giuseppe Curri dopo 9’46’’ che ha dato il via alla goleada. Nel giro di due minuti (13’ e 15’) prima capitan Davì con una giocata pazzesca, poi Lepadatu hanno portato sul 3 a 0 il punteggio.

Nella ripresa sono bastati appena 43’’ a Senna per calare il poker, prima del 5 a 0 firmato da Cachon. La risposta del Pescara è stata troppo timida e solamente al 9’23’’ ha siglato il goal del 5 a 1. Nel finale di gara mister Ceppi ha regalato minuti anche ai giovani Ercoli e Miron, autori di una buona prova. Lamedica ha siglato il 6 a 1, prima che all’ultimo minuto Patricelli siglasse il definitivo 6 a 2.

A fine gara ha parlato l’allenatore in seconda dell’Active Network Luca Buzzi.
“I ragazzi l’hanno affrontata in maniera giusta senza sottovalutare l’impegno vista la distanza in classifica. Sono tre punti che ci avvicinano ulteriormente alla vittoria del campionato e continuando su questa strada, con voglia e serietà, possiamo conquistare quello che a inizio stagione sembrava utopia”. (V.C.)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI