“Acquaspeed, inutile la polemica sull’acqua”

Dopo il grande successo inaugurale dell’Acquaspeed, il parco acquatico urbano che rimarrà installato sui prati del paese fino a martedì prossimo, iniziano già le prime polemiche su un presunto uso indiscriminato dell’acqua comunale.

“Vorrei smorzare sul nascere queste discussioni sterili e pretestuose – dichiara il sindaco Antonio Porri – che mirano solamente a screditare un’iniziativa che sta facendo la gioia ed il divertimento di tanti bambini che, putroppo, una vacanza non se la possono permettere.
L’approvvigionamento idrico degli impianti, infatti, viene realizzato con la fornitura dei due pozzi sul prato che, dal 1990, mantengono verdi i parchi con una costante irrigazione notturna.
Grazie ad un’attenta programmazione e ai pronti interventi di riparazione di tubature rotte, Vasanello è, fortunatamente, tra quei paesi che non hanno risentito di problemi legati alla crisi idrica.
Vorrei quindi tranquillizzare tutti coloro che si sono immediatamente allertati – conclude il primo cittadino – che il paese non risentirà di gravi situazioni di siccità per i quattro giorni di permanenza dell’Acquaspeed. In compenso però molti bambini saranno stati resi un po’ più felici.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI